TecTake Serra da giardino in alluminio e policarbonato per piante orto casetta esterno - modelli differenti - (250x185x195 cm | no. 402476) Prezzo: in offerta su Amazon a: 274,99€ |
Se invece avete un grande spazio davanti casa, ma non sapete se dedicarlo per progetti di giardini privati o per orti, abbiamo la soluzione adatta per voi. Per gli amanti del giardino e della coltura biologica, abbiamo pensato a dei progetti di giardini privati che includano entrambi. Immaginate un giardino, ovviamente di ampie dimensioni, suddiviso in sezioni ma senza che queste sembrino una distaccata dall'altra. Avremo infatti un'area dedicata al giardino in senso stretto, un'altra dedicata al relax, e un'altra a un piccolo orto. Nella prima zona avremo una serie di piante e molte varietà di fiori che doneranno al giardino colore e vivacità. Ovviamente la flora non sarà confinata in un angolo, ma riempirà tutto il giardino. In uno spazio nel giardino potreste inserire l'orto, magari a forma di cerchio e suddiviso in tanti spicchi: sarà molto bello da vedere. In un'altra area potreste installare un'amaca per rilassarvi tra il verde.
Se invece non avete uno spazio davanti casa da poter dedicare al giardino, ma avete sempre sognato di averne uno, ci sono anche progetti di giardini privati per realizzarli in terrazza. Ovviamente bisogna avere a disposizione una terrazza abbastanza ampia. A terra andranno installati tappeti di prato sintetico su cui posizionare vasi colmi di piante e fiori. Per rendere tutto più realistico potrebbero essere invasate piante arrampicanti che nasconderanno il cemento del terrazzo. Per rendere il giardino una zona relax, i progetti di giardini privati sul terrazzo, consigliano di mettere anche un dondolo da giardono e un tavolino. Però entrambi dovranno essere rigorosamente di colore verde. Questo progetto dimostra che oggigiorno non è impossibile avere uno spazio verde a cui dedicarsi e in cui trascorrere del tempo libero.
Chi ha una famiglia numerosa, che comprende anche cani e bambini, sanno benissimo che non è facile costudire un giardino perchè in ogni attimo potrebbe essere rovinato. I progetti di giardini privati per bambini e cani consigliano di suddividere il giardino in zone diverse. Nella prima area, magari di forma quadrata, saranno posizionati al centro un tavolino in legno con delle sedie, se volete, sotto una tettoia. Tutt'intorno, saranno protagonisti una serie di piante e fiori. Questi progetti di giardini privati prevedono che, nella seconda sezione, vengano installati delle giostrine per i bimbi: in questo modo, passeranno il loro tempo in quella parte del giardino e non rovineranno i fiori. Stesso discorso vale per i nostri amici a quattro zampe: l'ultima area sarà ricorperta di sabbia e delimitata da sassi. Nel loro spazio, i cani potranno divertirsi e giocare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO