Hoggar Uppsala 13,22m2 Casetta da Giardino. Lamiera 0.25 mm zincata e Verniciata. Spazio Interno 331 x 310 x 191 cm. Porta da 138 x 162 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 729€ (Risparmi 170€) |
Se un orto o un gazebo non vi bastano per la creazione dei vostri giardini privati, allora dovrete iniziare a pensare un po' più in grande. Sono molte le possibilità, basta capire quale soggetto vogliate inserire: una fontana, delle pietre, sculture, archi, terrazze o piccole serre. Innanzitutto dovreste decidere il materiale che più vi piacerebbe usare. Se la risposta è il legno, allora una pedana coperta sopraelevata potrebbe fare al caso vostro; o magari una terrazza che da sulla vostra piscina; o ancora una tettoia in legno con rampicanti per offrirvi riparo o per proteggere la vostra macchina. Se invece per la creazione dei vostri giardini privati preferite la pietra, le composizioni possibili anche qui sono molte: non soltanto ad uso estetico, magari combinate con piante e fiori, ma anche abbellimenti per piscina o fontane zampillanti.
Non solo arredi per esterni, ciò che potrebbe rendere davvero indimenticabile il vostro giardino è la natura stessa. Se avete grossi spazi, un laghetto o un ruscelletto non potranno mancare. Nella creazione dei vostri giardini privati potrete inserire e così adornare il vostro spazio verde con piante e alberi, senza dimenticare i fiori, che rallegreranno con i loro colori l'ambiente.
Se invece avete a disposizione poco spazio o un budget ristretto non preoccupatevi: composizioni floreali e piante posso essere alla portata di tutti. Un ulivo potrebbe conferire al vostro giardino un sapore meridionale, un albero da frutto può rendere gradevole alla vista il vostro spazio outdoor. Scegliete cosa vi piace di più e procedete alla creazione dei vostri giardini privati!Chi l'ha detto che per la creazione di giardini privati di classe servano budget infiniti e arredamento firmato? Dimenticate piscina e rocce.
A volte quello che serve può essere tanto semplice quanto funzionale: un prato ben curato e due sedute comode. Nella ricercatezza si rischia di eccedere, così accade che accogliendo i propri ospiti essi vengano attorniati da tanta bellezza... ma stiano terribilmente scomodi. Il punto principale per la creazione di giardini privati è l'atmosfera accogliente e la comodità: se dovrete rientrare in casa ogni momento, o se non siete comodi, allora il vostro giardino perderà il suo scopo, ossia quello di trasmettervi serenità e relax.Procuratevi una amaca o una chaise longue, che siano comode prima ancora che di impatto. Un punto di appoggio è fondamentale. Non dimenticate un punto dove ripararsi dal sole. Basterà questo per vivere momenti di totale tranquillità nel vostro spazio verde.
COMMENTI SULL' ARTICOLO