Il decespugliatore Shindaiwa rasenta il mito. Nella realtà, dietro c'è il grande impegno costante di un'azienda che investe tantissimo nei settori della ricerca e dello sviluppo. In primis i motori: potenti, ma leggeri, facili da usare; dotati di cilindri cromati e coppie coniche per ridurre l'usura e dare resistenza. Inoltre il brevetto C4 Technology®, motore con brevetto americano: un 4T con potenza, ma peso ridotto, accelerazione, con poco rumore; come fosse un 2T. Funziona con miscela al 2% che significa niente controlli livello dell'olio e rabbocchi, inoltre rende fino al 33% in più rispetto ad un equivalente motore 2T.Ma anche attenzione alle esigenze di chi usa le macchine di questa azienda tutti i giorni: la componentistica è stata uniformata il più possibile per rendere agevoli le riparazioni.
Black+Decker BESTA530C10-QS Tagliabordi a filo 550W, 30cm + Prolunga da 10mt, 550 W-30 cm con Cavo 10 metri Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€ |
La gamma dei decespugliatori Shindaiwa comprende decespugliatori normali e a zaino. Si parte da motorizzazioni di 21,2 cc per arrivare ai 53,2 cc del B530, il più potente. Tutti con sistemi di accensione "Soft Start" per avviamenti semplici e senza sforzo che accompagnati dall'iniezione elettronica garantiscono velocità e accensione facilitata. Equipaggiati con i motori 2 tempi.Sul modello C350 siamo nel mondo delle macchine per i professionisti. Troviamo l'impugnatura ad U e come in tutte le macchine prodotte dall'azienda i componenti e il carburatore sono isolati e impermeabilizzati, per ovviare ai problemi di avviamento in presenza di alta umidità. Le macchine più sofisticate incominciano con il C4 T3410X, qui i pregi delle motorizzazioni a 2 tempi sposano i vantaggi dei 4 tempi. E per completare il tutto, silenziosità, limitate emissioni inquinanti, bassi consumi e un'elevata coppia.
Eccoci ai lavori pesanti: B450 che insieme alle prestazioni ha un occhio di riguardo per la sicurezza dell'operatore nel controllo delle lesioni muscolari, con sistemi antivibranti nel carter motore, sulle impugnature e nel supporto. Infine, lui: B530. Il più potente della gamma, per gli impieghi forestali, a sfalciare e sramare di continuo. Monta il meglio della componentistica per prestazioni e sicurezza dell'operatore.Il "top gun" della Shindaiwa è il decespugliatore a zaino BP520S. Motore di 51,7 cc, la sua configurazione gli permette una maneggevolezza tale da renderlo l'ideale per operare anche in pendenza e in punti scoscesi. Inoltre Shindaiwa equipaggia le sue macchine con ricche dotazioni: dischi fino a 40 denti per i tagli impegnativi. A seguire il filo di nylon Armorline, prodotto nelle due versioni: tonda e quadra per tagli sempre veloci e perfetti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO