Trueshopping Troncarami Professionale, decespugliatori, Modello a 2 Tempi, a Benzina, 68 CC, 3 kW, 4 HP Prezzo: in offerta su Amazon a: 214,49€ |
L’aspira foglie, così come indica lo stesso nome, è adatto per aspirare le foglie e per questo torna molto utile soprattutto durante il periodo autunnale. È composto di un tubo aspiratore che gli permette, attraverso un sistema di aspirazione, di tirare assieme le foglie e raccoglierle all'interno di una sacca. L'operazione si svolge in maniera piuttosto semplice e rapida, anche se vi sono delle piccole differenze che distinguono un modello dall'altro. A seconda della potenza dell’aspira foglie, si ha la possibilità di pulire in un tempo piuttosto rapido l'intero giardino. Il sacco raccoglie le foglie aspirate ed ha una capacità tale da non dover sostituire il sacco di raccolta. Alcuni aspira foglie permettono di collegare al tubo aspiratore un sacchetto per l’immondizia in maniera tale da toglierlo e gettarlo direttamente. L'aspira foglie può avere diverse forme. Quello oggi più comunemente venduto è il modello composto da un manico per reggere lo strumento e un lungo tubo che serve per aspirare. Altre versioni in plastica sono formate da un piccolo carrellino dotato di rotelle che si trascina attraverso due manici e permette di raccogliere le foglie secche. L'utilizzo di questo strumento all'interno del giardino deve essere sistematico, soprattutto perché è dotato di un sistema che in breve tempo consente di pulire anche spazi piuttosto ampi. Lasciare le foglie accumulate significa creare un aspetto poco gradevole alla vista. Il tubo aspira foglie è utile anche per la pulizia dei fossi di confine quando vi affacciano le piante.
L’aspira foglie è uno strumento in vendita presso i negozi di giardinaggio e del fai da te. Nell'area del giardinaggio sono presenti vari modelli diversificati tra loro proprio per offrire al cliente la possibilità di scegliere quello maggiormente adatto. Su ogni scheda descrittiva è riportata la potenza. Inoltre è possibile chiedere al rivenditore ulteriori informazioni sul funzionamento. Anche in internet, sui siti specializzati in giardinaggio che si occupano della vendita di strumenti necessari per il giardino, è possibile trovare diversi modelli di aspira foglie. In questo caso il cliente dovrà accontentarsi di verificare il prodotto attraverso una serie di foto e prendendo conoscenza delle caratteristiche grazie ad una scheda descrittiva. L’aspira foglie è davvero indispensabile per non rincorrere allo scomodo uso del rastrello che servirebbe per raccogliere le foglie e farebbe impiegare un tempo certamente maggiore. L'acquisto permette di servirsi di un comodo strumento utilizzabile tutte le volte che è necessario.
L’aspira foglie deve essere scelto tenendo presente la grandezza del giardino e quindi di conseguenza la potenza dello strumento stesso. Un cliente che non ha particolare conoscenza del settore del giardinaggio deve affidarsi al rivenditore, il quale saprà consigliare il modello migliore. Chi affida la cura del proprio giardino a una persona specializzata non dovrà porsi il problema dell'acquisto di una serie di strumenti che serviranno per la cura dello spazio aperto. Coloro che invece si occuperanno personalmente del giardino non potranno fare a meno dell’aspira foglie. Ci si renderà conto della differenza solo quando, dopo aver usato i tradizionali sistemi per la raccolta delle foglie, si sceglierà l'uso dell’aspira foglie, e si vedrà che i tempi saranno notevolmente ridotti e il giardino sarà sempre perfettamente in ordine.
L’aspira foglie ha un costo che varia in base al modello scelto. Per avere un'idea generale delle diverse alternative presentate sul mercato, è necessario recarsi presso un negozio di giardinaggio e scegliere il modello che meglio risponde alle proprie necessità. Accessibile a tutti, l’aspira foglie ha un prezzo di partenza piuttosto contenuto quando si tratta di un modello base, anche perché maggiore sarà la potenza di aspirazione maggiore sarà il costo. Per questa ragione è bene sempre confrontare la scheda descrittiva con il relativo prezzo.
Non c’è strumento migliore come l’aspira foglie per tenere sempre pulito e ordinato il vostro giardino. Questo, infatti, è uno strumento che non può assolutamente mancare sia negli spazi ridotti che nei grandi giardini. Sul mercato esistono diversi modelli, in diverse varianti, ma in linea di massima questo prodotto è composto da un tubo aspiratore e da un sacco di raccolta. Il tubo permette attraverso un sistema di aspirazione, di tirare assieme le foglie e raccoglierle all'interno di una sacca, che a sua volta raccoglie le foglie aspirate ed ha una capacità tale da non dover sostituire ogni volta il sacco di raccolta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO