Forse per l’emozione della cerimonia, forse per la frenesia di salutare gli sposi, a volte sembra che i bouquet siano tutti uguali, non è così.
Esiste il bouquet di forma rotonda, formato da fiori di piccole dimensioni che ben si adatta a qualunque tipo di figura ed altezza; c’è poi quello a fascio, molto adatto per spose in tailleur e con un fisico piuttosto asciutto. Può essere formato da rose o altri fiori vistosi a gambo lungo; quello detto “aperto” è particolarmente indicato per spose alte e magre che indossino un abito che non sia più corto della caviglia; il bouquet ricadente è formato da fiori a grappolo che ricadono verso il basso, si adatta bene a spose di buona statura e con qualche chilo in più. Cifo Setaflor Lucidante pulitore spray per piante artificiali e fiori secchi 300 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,7€ |
Il bouquet è un elemento che completa la bellezza dell’abito da sposa, esso va preparato accuratamente dal fiorista che dovrà far in modo che rimanga bello e sano, senza appassire, per tutto il giorno del matrimonio, che non sia particolarmente pesante e che non abbia elementi che possano sporcare il vestito o i guanti della sposa.
Se una sposa avesse un abito particolarmente importante e impreziosito da perline, nastri, ricami ecc., potrà rendere unico anche il suo bouquet chiedendo al fiorista di arricchirlo degli stessi elementi dell’abito donandogli così un tocco di originalità ed eleganza in più.
Non importa che il bouquet sia semplice o prezioso, in questo giorno così importante ogni sposa è bella e magica, sta per realizzare il sogno di un vita insieme alla persona che ama e cha la proteggerà per sempre.
COMMENTI SULL' ARTICOLO