Nicoli Talos - Vaso a forma conica con finitura opaca e tecnologia rotazionale, Bianco Opaco Prezzo: in offerta su Amazon a: 61€ |
Quando si pensa a delle immagini dei fiori in primavera, una delle prime che viene in mente è quella delle enormi distese di papaveri colorati che vengono coltivati nei Paesi Bassi.Infatti, uno dei fiori primaverili più belli è sicuramente il tulipano, un fiore dalla finezza innata ma che al tempo stesso mette allegria. Ve ne sono diverse varietà e c'è anche la possibilità di sbizzarrirsi scegliendo tra una molteplicità di colori. La condizione ideale per coltivarlo e di esporlo alla luce diretta del sole.I bucaneve sono altri fiori tipicamente primaverili, molto allegri, ideali da mettere in un posto ombreggiato ma non troppo perché necessita di sole, (almeno parzialmente) e umidità. Una caratteristica interessante è che vi è la possibilità che regalino una seconda fioritura quando in autunno le temperature cominciano ad abbassarsi.www.kompetiblog2013.
relaxdays Recinzione per Aiuole in Plastica, H 30 cm, Elegante Recinto Deco, con Paletti, Set da 6 Pezzi, 4m, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,33€ |
Uno dei fiori primaverili da vaso più diffusi è la viola del pensiero. È una pianta annuale, adatta ai climi freddi e perfetta per il giardinaggio, sia in vaso sia per le fioriere da mettere sui balconi per poter godere dei suoi allegri petali rivolti verso l'alto e dai bellissimi colori. Il luogo ideale per coltivarla è rivolto al sole (o solo parzialmente all'ombra) e molto umido.L'ortensia è un'altra bellissima pianta da vaso dalle foglie e dai fiori molto grandi. Fiorisce in tarda primavera, ma per tutta la stagione di crescita la pianta è molto piacevole a vedersi. L'ambiente ideale è parzialmente all'ombra e molto umido. C'è poi l'azalea, un fiore dai colori molto brillanti, anche se dura poco, giusto il tempo di godersi la transizione tra la primavera e l'estate. Ombra e suolo acido sono le sue condizioni ideali di coltivazione.
Un altro fiore primaverile è l'iris, che si può trovare in molte varianti cromatiche, quindi potete sceglierlo del vostro colore preferito. Generalmente comincia a fiorire a fine primavera e ha bisogno di sole diretto. L'iris reticulata invece fiorisce nel tardo inverno o primissima primavera. Il suo intenso colore blu crea un piacevole contrasto con gli altri fiori primaverili che invece solitamente sono più nei toni pastello. È inoltre molto profumato. Anche l'iris reticulata richiede molto sole e umidità.Vi sono poi i crocus con i loro bellissimi petali nei toni del rosa, viola, giallo, indaco o anche bianchi. Necessitano molto sole.La primavera è la stagione in cui i narcisi danno il loro spettacolo. Il narciso è un fiore che sembra simboleggiare il ritorno della luce e della gioia. Cresce in luoghi molto soleggiati.Con i fiori primaverili possono essere realizzate delle composizioni molto interessanti data l'enorme varietà di forme e colori che hanno i fiori in questo periodo dell'anno. Ci si può sbizzarrire in questo senso, prendendo anche ispirazione dalle foto di fiori in primavera che si possono trovare in rete.
COMMENTI SULL' ARTICOLO