Bouquet Raffia (Rosso) Sanremo fiori essiccati dalla Riviera dei Fiori con rosa stabilizzata ... Prezzo: in offerta su Amazon a: 36€ |
Le decorazioni per la chiesa esigono una certa sobrietà, per questo è opportuno scegliere dei toni più chiari rispetto a quelli utilizzati per decorare la sala in cui si festeggia. D'altra parte non esiste una regola fissa, e molto dipende dallo stile della chiesa e da quanto quest'ultima si presta ad essere decorata in maniera più o meno ricca. Se la cerimonia si svolge all'aperto invece, uno stile più originale e creativo non potrà che rendere la funzione ancora più indimenticabile. Le composizioni che non possono mancare sono quelle che abbelliscono i banchi che ospitano gli invitati ed i mazzi di fiori delle damigelle. I fiori di luglio per matrimonio possono essere rose bianche, rosse o viola, peonie bianche o rosa oppure ortensie azzurre se si è scelto di puntare sugli addobbi color acquamarina. La scelta dei fiori e dei colori deve rispecchiare lo stile della cerimonia; colori e fiori più classici per un matrimonio in chiesa, bouquet e composizioni originali in caso di una cerimonia più informale o all'aperto.
Emsa Balcone 959101200 Cassetta per Fiori 100 cm Colore: Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,47€ |
La location è determinante per la scelta dei giusti fiori di luglio per matrimonio. Un ricevimento in spiaggia ad esempio può essere arricchito da decorazioni con conchiglie, stelle marine e necessita di fiori bianchi e color turchese, come le ortensie, che possono essere ben associate a drappi colorati e abbellimenti bianchi e acquamarina. Una sala all'aperto, nel verde,invece, può essere lo scenario adatto per delle decorazioni all'americana in cui i colori dominati sono il rosso, il blu ed il bianco: le composizioni ideali per questo tipo di festa comprendono dei papaveri accostati a fiorellini bianchi e disposti in vasi blu scuro; fondamentale è inserire nel menù dolcetti tipici americani coloratissimi. In alternativa, per mantenersi sul classico, abbellire i tavoli con rose rosse e bianche disposte in vasi trasparenti ed evitare il blu, conferendo al ricevimento un tono decisamente più tradizionale. Se invece il ricevimento è al chiuso il color glicine, accostato al bianco e ad uno stile minimale, risulta raffinato, semplice e signorile al contempo.
La scelta del bouquet è sempre molto personale: i fiori che brandisce la sposa durante il giorno più romantico della sua vita devono parlare di sé, e dei sentimenti che la animano nella vita e nella relazione di coppia. In questo senso possiamo aiutarci nella scelta dei fiori per comporre il bouquet studiando un po' il linguaggio dei fiori in modo da comunicare il messaggio giusto agli invitati. Tenere presente lo stile degli abiti è la prima regola da cui è impossibile prescindere; i dettagli del vestito da sposa e del trucco saranno il primo indizio per i colori. I nastri abbinati alla cerimonia devono essere intonati rigorosamente ai fiori, ogni piccolo dettaglio è fondamentale in un'occasione così importante. Di recente si è diffusa la tendenza di comporre bouquet particolarmente piccoli e delicati o grandi e vistosi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO