Healing Herbs - Fiori di Bach, 38 fiori + 2 Rescue Remedy da 10 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 189,84€ |
Anche per la scelta dei fiori con cui allestire le decorazioni per le location in cui si terranno la cerimonia ed il ricevimento di matrimonio è opportuno seguire alcuni utili e pratici consigli e suggerimenti non dimenticando che le decorazioni floreali hanno il compito di donare colore alla giornata più bella della vita degli sposi e, dunque, devono essere selezionate con particolare attenzione e cura del dettaglio. Per prima cosa, affinchè la tipologia delle decorazioni floreali sia in linea con la cerimonia e la personalità degli sposi, è importante conoscere il significato dei fiori per i quali si vuole optare in modo tale da effettuare la scelta in maniera consapevole. Di non meno rilevante importanza è, poi, la scelta dei colori che, in linea di massima, dovrebbero essere in armonia con il colore dell'abito della sposa e degli elementi d'arredo delle location da decorare.
Riguardo al costo delle decorazioni floreali per l'addobbo delle location in cui si terranno la cerimonia di matrimonio ed il ricevimento è importante premettere che scegliere fiori di stagione è sicuramente meno costoso che scegliere fiori non di stagione e, dunque, difficilmente trovabili dal fiorista. In ogni caso, per fare una panoramica generale dei costi, possiamo dire che i prezzi variano tra 500 Euro e 2000 Euro per un allestimento floreale per la chiesa ed il ricevimento al ristorante. Una cerimonia civile risulta essere, invece, meno impegnativa per il portafoglio. Nel caso in cui, poi, gli sposi vogliano addobbare anche l'automobile il prezzo finale salirà di ulteriori 100 Euro. Discorso a parte è, inoltre, quello relativo al bouquet della sposa il cui prezzo può variare da 100 Euro a 250 Euro.
Dopo aver scelto con attenzione le decorazioni floreali da allestire per il matrimonio è necessario pensare alla composizione del bouquet che deve essere scelto in base alle proporzioni del corpo della sposa, al suo vestito e, soprattutto, allo stile con cui sono stati allestiti gli addobbi. Oltre a questi accorgimenti è fondamentale evitare di scegliere fiori dall'odore sgradevole e fiori particolarmente delicati. È altresì importante che il bouquet non sia ingombrante e che sia molto resistente in modo tale da conservare la sua bellezza per tutta la giornata. Qualche consiglio? Per mettere in risalto la femminilità della sposa e per esaltarne l'aspetto fisico è preferibile scegliere calle ed orchidee, per trasmettere, invece, gioia e felicità agli invitati è opportuno comporre il bouquet con delle gardenie. Riguardo alle proporzioni fisiche, invece, è preferibile evitare un bouquet a cascata se la sposa non è alta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO