Hanging fiore / balcone fiore / fiore blu semi di fiore di semi di lino per la semina di primavera e autunno stagioni specie Pan American Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€ |
Molte coppie di sposi si orientano verso soluzioni di addobbi floreali per matrimoni low cost. Grazie all'estro creativo dei wedding planner sono sparite le decorazioni barocche e ingombranti che occupavano le chiese. Al loro posto ora vi sono dei fiori tenuti insieme con un nastro, candele e grandi vasi di vetro riempiti con acqua in cui galleggiano i petali. Un'altra soluzione low cost prevede l'utilizzo delle stesse decorazioni per la chiesa o la sala della cerimonia e per il luogo in cui si terrà il rinfresco. Molti fiorai includono nel prezzo il costo dello spostamento dei fiori, oppure si potrà chiedere aiuto a qualche amico. Ovviamente i fiori per questi addobbi devono essere selezionati con cura per permettergli di adattarsi ad entrambi i contesti. In questo caso vanno benissimo composizioni con fiori piccoli e molto colorati che possono essere posizionati sulle panche della chiesa e anche al centro dei tavoli, quelle più grandi invece sono perfette per accompagnare gli sposi dallo scambio dell'anello al primo brindisi.
relaxdays Recinzione per Aiuole in Plastica, H 30 cm, Elegante Recinto Deco, con Paletti, Set da 6 Pezzi, 4m, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,33€ |
Alcuni fiori sono in grado di resistere al lungo giorno del matrimonio, tanto che al termine si presentano ancora freschi e profumati. Un'ottima soluzione per risparmiare sugli addobbi floreali è quella di condividere la spesa con un'altra coppia di sposi. Ovviamente bisogna essere d'accordo sui fiori da scegliere. Chi non si vuole rinunciare ad avere composizioni originali e particolari ma ha un budget limitato, potrà coronare il suo sogno di avere un matrimonio perfetto e di spendere pochissimo. L'unica cosa che non si può condividere il bouquet, quello per tradizione è personale e deve essere lanciato dalla sposa alla fine della giornata. Gli addobbi floreali per matrimoni da condividere spesso sono realizzati con fiori artificiali i cui tessuti sono così preziosi che sembrano appena raccolti.
Gli addobbi floreali per matrimoni devono creare un equilibrio visivo gradevole e adatto all'ambiente. Fiori appariscenti, o troppo semplici potrebbero risultare fuori luogo. Per creare uno stile che si adatta a qualsiasi tipo di matrimonio si può puntare sul colore bianco nelle sue varie tonalità, da quelle più luminose a quelle più calde. Il bianco rappresenta eleganza e purezza, ma abbinato all'oro conferisce un tono più altisonante alla cerimonia. I fiori maggiormente utilizzati per gli addobbi floreali sono le orchidee e le peonie, ma anche le rose e le calle. Questi fiori hanno la particolarità di poter essere abbinati tra di loro o di essere utilizzati anche singolarmente grazie a tutti quegli elementi decorativi come la nebbiolina. Per uno stile romantico e indimenticabile, le spose preferiscono abbinarla alle rose.
COMMENTI SULL' ARTICOLO