Nasturzio, NANO GIOIELLO MIX, 100+ sementi biologiche appena raccolte-BELLO FIORE Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€ |
Come detto nel paragrafo precedente, le specie di rosa sono tantissime, se ne contano circa centocinquanta, di seguito vi descriveremo le più note ed anche alcune varietà.
Rosa Muscosa: questa rosa è particolarmente nota e conosciuta per i suoi petali caratterizzati da colori vivaci, lanosi al tatto e con un’intensa profumazione. Rosa Canina: questa specie cresce in modo spontaneo in Italia, presenta fiori con petali di grandi dimensioni e dai colori tenuti dal bianco al rosa. Rosa Sericea: questa rosa ha un portamento a cespuglio che può raggiungere i due metri di altezza. Presenta fiori quasi sempre di colore bianco composti da quattro petali.Altre possono essere la Rosa Gallica, la Rosa Montana, la Rosa Pendulina ecc. Tra le varietà citiamo la Rosa Red Success che presenta bellissimi fiori di colore rosso, ognuno dei quali composto da circa cinquanta petali; la Rosa Visa, anch’essa sviluppa fiori di colore rosso ma con circa trenta petali. Abbiamo poi la Rosa Sonia che presenta fiori di colore rosa composti da circa venti petali. Bellissime sono anche le rose che presentano due colori diversi, come la Candia, con petali gialli e rosa oppure la Bettina con petali gialli-arancio. 50 Semi di Convallaria majalis - Mughetto. Gentle puro campana bianco come fiori ondeggianti sulla grazia arcuato steli! Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€ |
Oltre ad essere un bellissimo fiore, la rosa presenta anche proprietà molto importanti. I suoi petali, ad esempio, possono essere molto utili come astringente, mentre l’olio estratto viene particolarmente usato in aromaterapia per i suoi poteri sedativi, antidolorifici, antidepressivi.
I fiori di rosa li possiamo usare anche in cucina per preparare un’ottima grappa molto aromatica, mettendo un bocciolo munito di una parte di stelo e alcune foglie nella bottiglia. Passato un po’ di tempi, i petali sbiadiranno e conferiranno un ottimo sapore ed aroma alla grappa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO