ULTNICE, 10 targhette per piante, mini lavagna per vaso da fiori, ideale per matrimonio, decorazione di design Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Cara Norina, ti diamo il benvenuto su giardinaggio.net e ti ringraziamo per aver provato la rubrica "Domande e risposte" del nostro esperto. Per decidere quali piante mettere nel tuo balcone di Milano bisogna capire come prima cosa che esposizione ha questo balcone e quanto è grande. A seconda delle ore di luce che potrebbero prendere le piante possiamo fare delle scelte sulle specie da utilizzare. Per esempio se il balcone riceve il sole solo al mattino potremmo mettere diverse specie di piante e fiori. Per quanto riguarda i fiori in estate potrai mettere delle bellissime surfinie, presenti oramai sul mercato in moltissime varietà dai colori più disparati, oppure del Million bells o della Portulaca se il balcone è molto soleggiato. Per le piante invece una specie molto bella ideale per balconi e terrazze è sicuramente l'acero giapponese, piccolo e raffinato, in grado di abbellire qualsiasi ambiente.
Per quanto riguarda i fiori in inverno possiamo consigliarti piante come l'Erica, che fiorisce in autunno e che necessita di un terreno di coltura acido, oppure tornando a piante più grosse puoi mettere delle piante di Camelia (Camelia sasanqua e Camelia reticolata) caratteristiche per la loro bellissima fioritura. Per quanto riguarda vasi e piccole fioriere infine, con una spesa molto modesta puoi realizzare delle bellissime composizioni di piante annuali, da rinnovare in primavera con delle primule o delle viole ed in estate inserendo caroline e begoniette oppure tageti nei luoghi più soleggiati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO