ULTNICE, 10 targhette per piante, mini lavagna per vaso da fiori, ideale per matrimonio, decorazione di design Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Gentilissima Patrizia, benvenuta in giardinaggio.net, il sito di giardinaggio che offre ai suoi utenti moltissime schede di fiori e piante e una utilissima rubrica di domande e risposte per proporre agli esperti di giardinaggio le proprie curiosità. La sua domanda riguarda i fiori per matrimonio e nello specifico lei vorrebbe sapere quali fiori sono più adatti per questa ricorrenza. Non esiste una specie precisa per questo importantissimo evento ed i bouquet di fiori che possiamo consigliarle sono di diversi tipi. Un bouquet classico ed intramontabile per i matrimoni è sicuramente il bouquet di calle bianche. La calla è un fiore dalla bellezza molto delicata e leggera che colpisce per la sua particolare fisionomia. Il calice bianco ha infatti una forma speciale ed il rachide completa le forme inconsuete di questo fiore.
Un altro bouquet molto bello ed adatto a questo evento speciale è il bouquet di amarillis bianchi, una tipologia di fiore speciale adatta ad eventi ufficiali ed eleganti come il matrimonio. In generale il colore dei fiori per matrimonio è sempre il bianco e si possono fare composizioni con tutti i fiori più eleganti come ad esempio rose e lisianthus. In alternativa se si vuole fare un regalo più duraturo agli sposi si possono regalare delle piante come yucca, orchidee phalenopsis, fillodendro, dieffenbachia, kentia e ficus. Le piante possono anche essere acquistate o spedite attraverso internet grazie ai numerosi siti appositi che consegneranno le piante all'indirizzo e all'orario da voi desiderato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO