Collistar Crema Mani e Unghie Riparatrice Giorno-Notte - 100 ml. Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,62€ (Risparmi 3,38€) |
Per idratare la pelle secca si può ricorrere al prezioso aiuto dell’olio di mandorle dolci. In un pentolino si fa sciogliere una piccola quantità di burro di capra (circa 30 gr) e, una volta che si è squagliato, si toglie dal fuoco e si aggiungono alcune gocce di olio di mandorle dolci e si fa raffreddare. Questo preparato si applica come un normalissimo detergente così da preparare il viso alla crema vera e propria. Per la sua preparazione servono: un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaino di olio d’oliva e 3 cucchiai di burro di cacao. Si uniscono gli ingredienti in un tegamino e si lasciano a fuoco basso fintanto che il burro non si sia completamente liquefatto. Dopodiché, si lascia raffreddare la crema e, per massimizzare i suoi effetti, si applica tutte le sere, prima di andare a dormire.
E' risaputo che le rughe rappresentano una porzione del normale processo di invecchiamento cutaneo e, quando ciò avviene, l'epidermide perde elasticità, diviene più sottile e si formano le rughe. Piuttosto che ricorrere a costosissime soluzioni cosmetiche, è possibile creare la propria crema viso uomo con pochissimi soldi e in modo assolutamente naturale. Per la preparazione di questo composto sono necessari: 2 cucchiai di olio di cocco, 1 cucchiaio di burro di karité, 40 ml di olio di mandorle, 1 cucchiaino di vitamina E (olio) e 2 cucchiaini di cera d'api. Si uniscono tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro e si lasciano a bagnomaria fin quando non si sono completamente disciolti, mescolando di tanto in tanto. Una volta raffreddata, la crema dovrà essere applicata mattina e sera.
Per realizzare una buona crema dopo-barba servono alcuni indispensabili ingredienti: amamelide e gel di Aloe Vera (in parti uguali), 1 cucchiaino di glicerina e qualche goccia di olio essenziale di Lime (o a scelta) per la profumazione. Appena tutti gli ingredienti sono miscelati, si amalgama bene il tutto con un frullino fino a quando non si è raggiunta una consistenza cremosa. Se il composto è eccessivamente pastoso, è possibile aggiungere una piccola parte di acqua. La crema dopo-barba così ottenuta, andrà custodita in un barattolo sottovuoto, così che potrà conservarsi anche per periodi molto lunghi. Gli ingredienti sono assolutamente naturali e non nocivi e l'epidermide del viso risulterà immediatamente rigenerata. Se si preferisce, è anche possibile aggiungere dei conservanti naturali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO