VERDELOOK Naxos, Pensilina per Copertura in policarbonato alveolare, 150x100 cm, Rigato fumé Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,85€ |
Le piante, sia in un parco che in un giardino bastano da sole all'arredamento. Una coperta stesa sull'erba è ciò che serve per il pic-nic, basta a mettere allegria e trascorrere qualche ora con gli amici. Se però oltre agli alberi e ai fiori, vogliamo arredare il nostro giardino in modo comodo, non ci rimane che l'imbarazzo della scelta. In commercio e nei negozi specializzati nel settore, troviamo tutto ciò che ci serve per rendere sia un parco di grandi dimensioni, che un giardino di piccole, ideale per soggiornarvi, riposarsi o fare festa con gli amici, i figli, i nipoti, la famiglia. Nei piccoli spazi non potremo certo sistemare molto arredamento, che lasceremo per le zone abitative dei parchi, da arricchire con gazebo, panche, poltroncine, barbecue e lunghe tavolate.
Se l'ambiente destinato al giardino è particolarmente assolato o esposto alle intemperie, non ci rimane che collocare delle pergole e delle tettoie. Sia negli spazi grandi che in quelli piccoli, ci permetteranno di ripararci dal caldo esagerato in estate e dal freddo nelle stagioni invernali. Le pergole e le tettoie, con le opportune coperture,proteggono dalle intemperie e dall'usura le porte e le finestre della casa oltre a preparare un valido riparo per le automobili, le moto e le biciclette. Queste strutture, di materiale vario, dal più pregiato e costoso a quello economico, ma non per questo valido, assicurano la protezione dell'arredamento di ogni giardino e la possibilità di fermarsi all'aria aperta anche in condizioni climatiche sfavorevoli. Inoltre offrono coperture ai cancelli delle entrate, dove si accolgono gli ospiti e ci permettono di festeggiare in allegria anche se il tempo non è proprio favorevole.
Le coperture per tettoie sono importantissime e si devono scegliere, seguendo le giuste istruzioni e consigli da chi già avuto modo di provare i vari materiali. Le coperture per tettoie non servono solo a poteggere le strutture esterne in un parco o in un giardino, ma devono essere scelte in base alla loro estetica ed il materiale con cui sono state realizzate. I materiali vanno dal bambù, al vetro, dai tessuti impermealizzati al pvc. Si aggiungono il legno e il ferro, l'acciaio, la scelta dipende fondamentelmante da quanto siamo disposti a spendere e dalla resitenza che dobbiamo dare alle manifestazioni climatiche e atmosferiche. Non è detto che chi spende di meno, abbia un prodotto scarso, le attuali lavorazioni assicurano il giusto rapporto qualità/prezzo, senza dimenticare le qualità specifiche di resistenza delle coperture per tettoie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO