Coperture per auto

Cosa sono

La copertura per auto è una protezione realizzata in diversi materiali che consente all'auto di essere riparata dalle intemperie. La sua funzione principale è quella di offrire un riparo alla vettura, uno spazio coperto che la tuteli dall’intenso sole estivo e dalle avverse condizioni atmosferiche durante l'inverno.
copertura per auto

Songmics GVH191 - Pensilina Tettoia Tenda Cappottina, 195 x 96 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 103,99€


Caratteristiche

copertura per auto in legno Il mercato diversifica molto l'offerta relativa alle coperture per auto, in quanto sono molti i clienti che richiedono questa struttura realizzata con un materiale che possa sapientemente avvicinarsi al resto del giardino. Innanzitutto la copertura per auto deve essere impermeabile e solida e deve avere lo spazio necessario dove poter sistemare l'auto. In realtà sono in commercio anche coperture valide per due auto, ma ovviamente bisogna avere lo spazio necessario a disposizione per poterla installare. La soluzione che prevede la copertura per auto realizzata in giardino è quasi obbligatoria per coloro che non hanno la possibilità di poterla custodire all'interno di un garage.

  • copertura per piscina La piscina, qualunque sia il modello, richiede una costante manutenzione per evitare che possa sporcarsi con facilità. Durante il periodo di utilizzo è consigliabile usare per la copertura notturna un...

Balcone Protezione Rete per Recinzione Schermata Privacy Parabrezza 150GSM Ombreggiatura 80% per Terrazze All'aperto Parabrezza Solare Veranda della Piscina (Color : Blue White, Size : 0.75x5m)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,58€


Tipologie

copertura automobili legno ferro La copertura per auto definita ‘classica’ è quella realizzata in legno. La struttura è composta da un sostegno e da una copertura che è fissata al terreno per renderla stabile. Il legno impiegato per la realizzazione della copertura per auto è trattato con sostanze naturali che lo rendono resistente all'azione della pioggia. La grandezza della copertura per auto deve essere idonea a quella dell'auto. In alternativa, se si posseggono due automobili, è possibile acquistare una copertura per auto con due posti. La copertura per auto realizzata in legno è sempre ben rifinita e questo le permette di integrarsi perfettamente all'interno del giardino. Quando non vi è l'auto parcheggiata questo spazio riparato può essere sempre sfruttato per altri usi. In questo caso abbiamo esaminato la copertura per auto realizzata interamente in legno, ma la struttura di copertura potrebbe essere anche realizzata con altri materiali come ad esempio delle tegole oppure un telo. La copertura con tegole conferisce un aspetto certamente più rustico all'intero giardino, quindi sostanzialmente si tratta soltanto di una questione di gusti personali. In alternativa, la copertura per auto potrebbe essere scelta anche in versioni molto più semplici realizzate in alluminio e plastica. La struttura portante realizzata in alluminio oppure in ferro e la copertura con plastica è un tipo di copertura spesso utilizzato nei parcheggi dei ristoranti. Si tratta di una soluzione piuttosto comoda in quanto la plastica è spessa e molto resistente e questo le consente una durata piuttosto lunga nel tempo.


Fai da te

La copertura per auto, oltre ad essere acquistata presso i negozi specializzati, può anche essere realizzata personalmente. Si tratta innanzitutto di dover definire un primo progetto al quale fare riferimento per stabilire le dimensioni e quindi l'acquisto del materiale necessario. Naturalmente, lo svantaggio è che la copertura per auto realizzata personalmente richiede una certa abilità ed anche del tempo, quindi non potrà essere immediatamente utilizzabile, differentemente da quanto accade se ci si reca presso un negozio, nel qual caso può essere subito installata. Ricorrendo al fai da te, la copertura potrà avere qualsiasi altezza, qualsiasi dimensione, senza alcun tipo di vincolo. Solo alcune aziende specializzate nel settore offrono al cliente la possibilità di ordinare una copertura per auto su misura, in alternativa a quelle presenti presso i punti vendita dove ci sono solo le misure standard.


Costi

Il costo di una copertura varia in base al modello e al tipo di materiale impiegato. Laddove sia richiesta una personalizzazione della copertura è necessario mettere in preventivo un costo certamente maggiore rispetto al prezzo di base. Ciascuno poi deciderà in base al proprio budget economico quale tipo di copertura per auto scegliere, perché quelle più complete e realizzate con materiali di una certa qualità avranno sicuramente un costo superiore. Per paragonare e confrontare i diversi modelli di copertura per auto è necessario recarsi direttamente presso il punto vendita e chiedere tutte le informazioni riguardanti il tipo di copertura per auto al quale si è interessati.


Dove acquistare

La copertura per auto è venduta nei negozi per il fai da te, ma anche presso i negozi per l'arredamento del giardino. Chi decidesse di realizzarla personalmente dovrà solo acquistare il materiale presso i punti vendita del bricolage. In alternativa dovrà recarsi presso un negozio specializzato e verificare il modello che meglio risponde alle proprie esigenze. La copertura per auto è installata quasi sempre direttamente dal cliente, in quanto si tratta solo di assemblare pochi elementi, anche se vi sono alcuni negozi che offrono il servizio di trasporto e di montaggio.


Pergole e tettoie da giardino : Coperture per auto

Coperture per auto Ti presentiamo ufficialmente una nuova soluzione, per quanto concerne l’arredamento del tuo angolo verde. Da oggi, infatti, potrai scegliere in assoluta consapevolezza le migliori coperture per auto, grazie alle quali, oltre a garantire una protezione di natura fisica per il giardino di casa, potrai tranquillamente sostituire un ben più ingombrante garage.

Anche un elemento di questo tipo, però, va scisso in varie sottocategorie. Nello specifico, potrai decidere di optare per coperture in legno o in alluminio, a seconda dei tuoi gusti e dello stile che hai deciso di seguire nell’ambito più generale relativo all’arredamento del tuo angolo verde. Non esitare oltre e immergiti subito in questo mondo.




COMMENTI SULL' ARTICOLO