Wiltec Armadio Porta Attrezzi a 2 Ante da Esterno Legno Neutro Ripostiglio da Giardino Prezzo: in offerta su Amazon a: 151,89€ |
Oltre al tavolo da giardino per i pranzi o le cene, ne esistono altri, alcuni sono bassi, e sono abbinati a poltroncine anch'esse in plastica, con un rivestimento morbido per sedersi. Questi mobili da giardino però sono fatti si in plastica, ma sono più morbidi, poiché non sono un unico pezzo, come per il tavolo grande e le sedie abbinate, ma sono fatti con una specie d'intreccio, come i vecchi cestini che facevano le nonne. Quest'intreccio permette al tavolo di far passare aria e luce sotto di lui, così da non far morire il prato. L'intreccio è fatto in modo tale che nulla passi di sotto, sono esteticamente belli, di un colore che varia dal marroncino chiaro, a quello più scuro. Dato che hanno un piano intrecciato, la loro struttura è in acciaio, ferro o legno. Le poltroncine, sono come il tavolo, cioè la plastica è intrecciata così da formare un piano e un appoggio anche per la schiena, solitamente vengono vendute con gli appositi cuscini dai colori chiari per contrastare il marrone della plastica. Sono anti-odore, cioè anche se nuovi, non hanno quel caratteristico odore di plastica.
Gutekissen - Cuscino per panca da giardino o sedia a dondolo Prezzo: in offerta su Amazon a: 41€ |
Il tavolo da giardino è un mobile per esterni, e per questo motivo è esposto a tutti i cambiamenti atmosferici, neve, grandine, pioggia e sole. Per proteggerlo da tutti questi effetti esistono delle apposite tovaglie da esterni, anch'esse in plastica. Ne esistono di varie forme e dimensioni, dai colori base, alle fantasie, con frutta, verdura, animali e paesaggi metropolitani, marittimi, o di campagna. Un altro modo molto efficace per proteggere un tavolo in plastica da giardino è posizionarlo sotto un gazebo o una veranda. Ogni anno però il nostro tavolo da giardino in plastica ha bisogno di qualche "ritocco". È vero che lo abbiamo protetto, ma qualche miglioria non guasta. Con il calore del sole, anche se protetto, il tavolo tende a schiarirsi, per questo motivo è bene dare una verniciata con una vernice non tossica che rispetti l'ambiente e dia nuova vita al tavolo.
Per pulire i propri tavoli da giardino in plastica basta una bacinella di acqua calda e del sapone disinfettante. Non è necessario farlo tutti i giorni, ma almeno una volta a settimana è bene dare una pulita completa al tavolo, poiché sta all'aperto e molti batteri si possono nascondere. Prima di tutto puliamo il piano e dopo naturalmente lo asciughiamo con della carte assorbente, o una vecchia asciugamano, poi dobbiamo pulire le gambe del tavolo.È meglio utilizzare un panno differente da quello per il piano, poiché quello lo si può riutilizzare tutti i giorni per dare una passata veloce. Una volta che anche le quattro gambe sono pulite, se vogliamo, possiamo dare anche una lavata veloce sotto al tavolo, dove molte volte, in giardino, possono nascondersi dei piccoli insetti. Per lavare il sotto del tavolo, oltre che alla bacinella e alla spugna si può usare anche la sistola per innaffiare. Poggiamo delicatamente il tavolo su un lato, mettiamo qualcosa di morbido sotto per non sciupare il lato del tavolo. Dopo passiamo l'acqua col detergente e poi passiamo una o due volte con la sistola per pulire anche gli angoli più nascosti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO