Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€ |
I salotti per esterno permettono a chiunque di creare degli angoli di relax e svago. Anche se godete di un unico terrazzino in tutta la casa e, magari, lo spazio non è sufficiente ad allestire un tavolo con sedie ed ombrellone, potreste comunque riuscire a godere del sole estivo e della freschezza primaverile optando per un salotto. I salotti per esterno sono entrati a far parte anche dell'arredamento di bar e ristoranti. In moltissimi hanno allestito le aree all'aperto con un salotto a più elementi; spesso lo ritroviamo nelle aree dedicate ai fumatori o in aree giardino, magari panoramiche. I salotti per esterno, dunque, si prestano ad arredare tutti gli ambienti, sono confortevoli e, di regola, muniti di cuscini sfoderabili e lavabili. Proprio quet'ultimo aspetto li rende una valida soluzione anche per i locali aperti al pubblico.
My garden Tavolo California, 150/200x90 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 216,27€ |
Il settore dei salotti per esterno propone una serie di modelli diversi ma così numerosi da riuscire quasi ad eguagliare l'ampia scelta offertaci per il salotto di casa. Forme, misure e materiali si combinano diversamente, fino a riuscire a soddisfare anche i gusti più stravaganti.Di regola i salotti per esterno si compongono almeno di tre elementi: due poltrone ed un tavolino. Questa è la combinazione di base. Si può parlare di salottino solo se è presente anche un tavolo basso, elemento caratterizzante ed imprescindibile. Se si ha a disposizione abbastanza spazio, si può optare per un salottino che comprenda anche un divanetto, a due o più posti. Il divano è l'elemento più apprezzato e di maggior effetto scenico.I materiali che compongono i salotti per esterno sono il legno - sempre meno apprezzato - l'alluminio, il ferro e le fibre sintetiche.
I salotti per esterno che oggi vanno per la maggiore sono composti da un divanetto a due posti e da due poltrone. Il tavolino che li accompagna è basso e, in molti casi, corredato di un vetro temperato che funge da piano. Molti modelli permettono di inserire al di sotto del vetro degli oggetti decorativi, come delle stelle marine, fiori finti e candele, o delle piante.I modelli in voga negli ultimi tempi sono quelli che assomigliano in toto ai salotti da interno: vere e proprie poltrone strutturate, con braccioli larghi e parte integrante della seduta. Di solito questi salotti per esterno sono ispirati a linee di design moderno e composti da filari di rattan sintetico intrecciati. Le combinazioni di colori più richiesti sono bianco per le poltrone e marrone per i cuscini, o marrone per la struttura e beige per i tessili.
COMMENTI SULL' ARTICOLO