Pannelli frangivento in legno

Cosa sono

I pannelli frangivento in legno sono dei moduli realizzati in legno che servono per proteggere lo spazio esterno non solo dall'azione del vento ma anche per garantire una maggiore privacy soprattutto alle abitazioni che si trovano confinanti con altre. Rappresentano la soluzione ideale in quanto mostrano anche un particolare aspetto estetico che contribuisce a rendere il giardino ancora più completo.
pannelli frangivento in legno

Traliccio rettangolare legno materiale trattato arredo giardino 90x180cm 00237LB

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,8€


Caratteristiche

pannelli frangivento La caratteristica principale del pannello frangivento in legno è che si presenta come un modulo interamente chiuso, dall'altezza variabile, realizzato interamente in legno. Il modulo è composto di una serie di doghe di legno accostate l'una all’altra, e questo materiale viene trattato con specifiche sostanze dal momento che il pannello è una struttura da esterni che resta esposta a qualsiasi intemperie. Il trattamento prevede l'uso di sostanze protettive che aiutano l'acqua a scivolare con maggiore facilità, altrimenti il legno si deteriorerebbe in breve tempo. Il pannello frangivento in legno può avere una forma rettangolare oppure essere arrotondato nella parte alta. Sono state fornite diverse versioni proprio per offrire al cliente la possibilità di utilizzare nei più svariati modi il pannello. Quando si utilizza il pannello frangivento in legno come recinzione, questo deve essere fissato in maniera accurata nel terreno. Si accostano una serie di moduli, uniti l'uno accanto all'altro. L'altezza della recinzione può essere unica oppure avere delle leggere variazioni in modo tale da rendere l'aspetto più interessante. In alcuni casi, il pannello frangivento in legno è intervallato dal grigliato, poiché la presenza delle piante rampicanti arricchisce e migliora il giardino stesso. Le zone circondate con i pannelli frangivento in legno sono ovviamente più riparate dall'azione del vento.

    AVANTI TRENDSTORE - Cremona - Pannello salvavista in legno di pino massiccio, autoclave, disponibile in 3 misure diverse (180 x180 cm)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€


    Come sceglierlo

    Il pannello frangivento in legno è diventato oggi un elemento del giardino piuttosto importante, realizzato con un materiale che si adatta bene a qualsiasi stile, che ha delle caratteristiche che gli permettono di avere una durata piuttosto lunga nel tempo. Naturalmente dopo alcuni anni, così come qualsiasi altro accessorio da esterno realizzato in legno, anch’esso richiede un minimo di manutenzione. Se si effettua una manutenzione costante, il pannello frangivento in legno garantisce una buona durata. I piccoli interventi di ritocco sono eseguibili personalmente acquistando prodotti specifici e facendosi consigliare direttamente dal rivenditore. La scelta tra il modello di pannello frangivento in legno rettangolare o arrotondato dipende soprattutto dal gusto dal cliente, in quanto, in entrambi i casi, svolge la medesima funzione. Il fissaggio del pannello frangivento in legno è piuttosto semplice ma qualora non si dovesse avere un minimo di abilità, si consiglia di acquistarli e poi rivolgersi a una persona che possa eseguire il lavoro. Il fissaggio è piuttosto importante perché il pannello deve essere in grado di resistere a forti raffiche di vento anche durante il periodo invernale. Qualora si dovesse verificare il danneggiamento di un unico pannello in legno è bene sostituirlo immediatamente. La qualità del legno è un'altra scelta che interessa in maniera esclusiva il cliente. Naturalmente orientandosi su un prodotto di qualità ci si assicura una durata maggiore del prodotto. Nella maggior parte dei casi il pannello frangivento in legno è lasciato nella colorazione naturale del legno affinché siano rese visibili anche le sue venature. In alternativa il cliente può autonomamente dipingerlo del colore che ritiene più opportuno. Solitamente il colore che si usa in alternativa è il bianco.


    Dove acquistare

    Il pannello frangivento in legno si acquista presso i negozi di giardinaggio o di arredamento e nei punti vendita per il fai da te. Inoltre il pannello può essere acquistato o anche essere realizzato personalmente, bisogna comprare il legno e cimentarsi nella realizzazione di questa struttura. I costi variano in base al numero di pannelli frangivento acquistati, alla qualità del legno con il quale sono stati realizzati e al loro modello. Quando ci si reca in negozio per l'acquisto, il rivenditore saprà fornire tutte le indicazioni adeguate in riferimento all’uso e alla loro installazione. Anche internet offre la possibilità di acquistare pannelli frangivento in legno, attraverso dei siti specializzati in questo settore. In internet si ha ovviamente la possibilità di porre a confronto in maniera più rapida diversi tipi di pannelli e scegliere quello che sembra essere il modello più opportuno.


    Grigliati e frangivento giardino : Pannelli frangivento in legno

    Pannelli frangivento in legno Ottenere maggiori informazioni su un aspetto molto importante, nell’ottica dell’arredamento del proprio angolo verde, da oggi è possibile grazie a questa nuova pagina. Il nostro scopo, infatti, è quello di garantirti tutta la consulenza possibile a proposito dei cosiddetti pannelli frangivento in legno, le cui peculiarità sono degne del nostro interesse.

    Il motivo? Parliamo di un prodotto che, a differenza dei pergolati, ti garantisce la possibilità che non vi siano fori interni in grado di far passare il vento o, peggio ancora, lo sguardo indiscreto di vicini. In aggiunta, potrai finalmente godere di un prodotto in grado di dire la sua anche dal punto di vista estetico, venendo incontro ad ogni genere stilistico di arredamento.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO