Traliccio rettangolare legno materiale trattato arredo giardino 90x180cm 00237LB Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,1€ |
Grazie al fai da te è possibile realizzare delle griglie in legno per giardino che soddisfano tutte le esigenze. Anche se in commercio sono disponibili prodotti di vari tipi e modelli, gli appassionati di bricolage preferiscono armeggiare con seghetto, martello e chiodi per costruire le griglie in legno per giardino affidandosi al proprio gusto personale. Per ottenerle basta acquistare delle stecche di legno larghe 5 centimetri e alte almeno 1,20 metri. Dopo aver creato la cornice con quattro stecche, bisogna passare al reticolo. Il consiglio è di posizionare le altre stecche in senso diagonale e di tagliare le estremità in eccesso, successivamente creare le losanghe con altri pezzetti di legno. Infine assemblare tutto con la colla e terminare con i chiodi. La griglia deve essere protetta con una soluzione impregnante e successivamente verniciata.
Traliccio rettangolare legno materiale trattato arredo giardino 90x180cm 00237LB Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,1€ |
Per un risultato veloce e sicuro sono disponibili le griglie in legno per giardino di produzione industriale. I moduli hanno un costo compreso tra 25 euro (per i modelli base) e 50 euro (per quelli costruiti con materiali pregiati). Le griglie in legno per giardino già pronte devono essere ancorate al pavimento per garantire la massima stabilità anche in caso di vento forte. L'ingombro di questi moduli è minimo e gli architetti paesaggisti amano realizzare giardini meravigliosi servendosi delle griglie. Alcune versioni sono molto leggere per essere spostate e cambiare in qualsiasi momento l'aspetto del giardino. Con le griglie in legno per giardino già pronte si possono creare degli accessi esterni, per questo motivo sono apprezzate soprattutto dalle strutture ricettive o dai locali pubblici.
Quando si acquistano le griglie in legno per giardino si può richiedere la consulenza di un esperto a disposizione dei clienti nel punto vendita. Talvolta con un piccolo sovrapprezzo si può anche usufruire del servizio di montaggio. La cosa più importante è portare una piantina o una foto del giardino in cui devono essere installate le griglie e appuntare le misure esatte. Le griglie in legno per giardino sono adatte a tutti e hanno il grande pregio di essere economiche. Non occorre recarsi in banca per accendere un mutuo e nemmeno richiedere un prestito. In qualsiasi momento le griglie in legno per giardino possono essere modificate con una mano di vernice. Inoltre il legno è un materiale resistente nel tempo e quando le griglie non servono più possono essere bruciate, triturate oppure compostate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO