AVANTI TRENDSTORE - Cremona - Pannello salvavista in legno di pino massiccio, autoclave, disponibile in 3 misure diverse (180 x180 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
Qualora si preferisca una soluzione leggermente più artificiosa ma ugualmente elegante, si può scegliere di installare dei divisori in legno. Questo materiale è quello maggiormente diffuso per arredare il proprio giardino: le sue qualità sono tali da garantirne la praticità. Il legno è un prodotto economico, a cui va garantito però una supervisione costante. Le fibre che lo compongono, infatti, possono essere facilmente rovinate da agenti atmosferici e la sua consistenza è tale da poter assorbire una quantità parecchio abbondante di acqua. Quando si procede con l'installazione dei pannelli, quindi, è consigliabile rivestirli con un prodotto di protezione, appositamente consigliato da personale esperto in materia. Attualmente in commercio esistono tantissime varietà di divisori in legno: la scelta è vastissima.
XONE Rete OMBREGGIANTE Verde Rotolo H 150cm, Lunghezza 100 MT Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,9€ |
I divisori per giardini possono essere realizzati mediante materiali maggiormente stabili, quali i mattoni. In questo caso, la realizzazione comporta un lavoro di manodopera maggiormente oneroso, considerando sia i costi che i tempi necessari da investire. Innanzitutto, prima di cominciare, è necessario considerare le tipologie di varianti disponibili in commercio: è consigliabile acquistare dei listelli refrattari, molto pratici e leggeri, e anche molto economici. Quando si procede con l'installazione, è necessario prestare parecchia attenzione per evitare sbavature ed errori che difficilmente possono essere riparati al termine del lavoro. Mediante la soluzione presentata, il vostro giardino non necessiterà di manutenzione costante, ma soltanto di quella ordinaria. Il vantaggio, dunque, è davvero notevole.
Qualsiasi soluzione di divisori per giardini si preferisca installare, bisogna considerare alcuni piccoli dettagli. Innanzitutto, è vivamente consigliato abbozzare un progetto del risultato che si vuole ottenere. Successivamente, si deve scegliere il materiale da utilizzare, prendendo in considerazione la funzionalità che il divisore dovrà avere. Bisogna considerare, inoltre, che qualsiasi prodotto d'arredo necessita di manutenzione, quantomeno ordinaria. Una soluzione più naturale, come quella delle siepi, esige un'attenzione particolare, considerando la necessità degli arbusti di lavori di potatura e di irrigazione. Il consiglio finale consiste nel prevede eventuali lavori futuri: si consiglia, perciò, di non installare dei divisori in modo definitivo, rendendo così possibile la loro rimozione se necessaria.
COMMENTI SULL' ARTICOLO