Il cavallo a dondolo è un ottimo sistema per intrattenere i bambini. Può essere realizzato in legno o in plastica. Nel primo caso, il cavallo rievoca i classici giochi di un tempo, dipinto e reso quanto più possibile simile a uno vero. Il cavallo, oltre a dondolare, potrebbe essere dotato di una serie di rotelle che permettono di farlo camminare. Inoltre, il cavallo potrebbe essere di peluche, in modo da offrire al bambino anche un contatto diverso. Nel caso del cavallo in legno e di quello di peluche, non è certo pensabile utilizzarlo all'esterno perché si tratta di due materiali che tenderebbe in breve tempo a danneggiarsi. Solo il cavallo a dondolo realizzato in plastica è adatto al giardino. La plastica utilizzata è piuttosto resistente per supportare il peso del bambino, il quale potrà dondolarsi oppure sostituire le rotelle e camminare nel giardino. La plastica utilizzata è dipinta di diversi colori utilizzando solo sostanze che non rappresentino un problema per i bambini. Il cavallo a dondolo in plastica può essere tranquillamente lavato con acqua e sapone e può essere lasciato all'esterno anche durante il periodo invernale perché non subisce alcun danno.
WUBAO (R) sigilli contatori elettrici di sicurezza anti-manomissione, targhetta numerata individualmente con fili di rame da 12 cm (100pz x rosso) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,54€ |
Il cavallo a dondolo può essere scelto di differenti materiali, a seconda dell'utilizzo che se ne farà. Per il periodo estivo si consiglia comunque di acquistare un cavallo in plastica da utilizzare in giardino, mentre per la camera può essere scelto un cavallo a dondolo in legno. Se il bambino deciderà di scegliere un cavallo in peluche o in legno bisognerà subito spiegargli che non sarà possibile utilizzarlo all'esterno. Il cavallo a dondolo rimane uno di quei giochi ai quali i bambini continuano a tenere ed è un utile strumento di accompagnamento nella loro crescita.
Innanzitutto, il cavallo a dondolo è venduto direttamente montato quindi si presenta in una confezione piuttosto grande. Viene venduto presso i negozi di articoli per i bambini e per l'infanzia, in tutti i modelli precedentemente elencati. Il rivenditore fornirà indicazioni relative al peso massimo che il cavallo potrà sostenere, perché superato un determinato peso, potrebbe essere rischioso per il bambino continuare a utilizzarlo. Inoltre, anche quando il cavallo a dondolo non è utilizzato può essere tenuto nella stanza del bambino. Nei negozi sono presenti differenti modelli realizzati non solo con materiali differenti ma che hanno anche delle particolarità che li portano a una variazione di prezzo. L'utilizzo di materiali come la pelle per realizzare le briglie, rispetto alla plastica, impone al cavallo a dondolo un costo maggiore. Per questo motivo prima di definire quale modello scegliere è bene confrontare diversi modelli per verificare quello che sembra avere il miglior rapporto qualità prezzo. Trattandosi di un gioco al quale il bambino rimarrà a lungo affezionato si consiglia comunque di focalizzare la propria scelta su un modello realizzato con materiali piuttosto solidi. In internet è possibile trovare un’ampia vetrina che consentirà al cliente di orientarsi nella scelta. Sono tanti i siti che vendono articoli per bambini e certo non poteva mancare il cavallo a dondolo. Anche qui il cavallo a dondolo si ritrova nella versione in legno, in peluche, in plastica, ma il cliente avrà tempi molto rapidi per consultare le caratteristiche di ogni cavallo a dondolo e paragonarlo magari anche con qualche modello visto in un negozio tradizionale. Si tratta in ogni caso, qualunque sia la scelta, di un regalo piuttosto gradito al bambino, il quale lo considererà un compagno di giochi. L'acquisto effettuato in rete presenta ovviamente all'interno del sito tutte le indicazioni utili al cliente per verificare i tempi di consegna e le modalità per l'eventuale restituzione del cavallo a dondolo qualora dovesse presentare dei difetti. Per tale ragione si consiglia di leggere sempre attentamente tutte le condizioni prima di effettuare l'acquisto. Inoltre in internet si possono trovare anche le ultime novità presentate sul mercato e qualora si cerchi un modello non trovato in negozio prima di arrendersi è bene consultare anche la rete. In poco tempo si possono visitare tanti siti diversi e ci si può dedicare tranquillamente all’acquisto anche di sera senza nessun vincolo di orario.
Negli ultimi anni il gioco più usato per i bambini nei giorni, risulta essere il cavallo a dondolo. Esso risulta essere uno dei giochi più antichi al mondo, infatti si trova nei negozi specializzati nella vendita di igocattol iepr l'infanzia da quasi un secolo ormai. Il suo inventore è stato un signore americano, i lqale aveva molt ibambini che gli correvano per casa, cosi volendoli fa stare buoni, ha deciso di costruire un dondolo cosi che i bimbi lo avrebbero lasciato in pace. In seguito gl ifu data la forma del cavallo , perchè i ldondolio ricordava il galoppare dell'animale i nquestione. Inoltre è importante che dopo l’acquisto, il montaggio sia affidato ad una persona esperta e capace.
COMMENTI SULL' ARTICOLO