Innesto

Domanda : Innesto

Possiedo un Cercis Silliquastrum "ALBA", che non mi piace per nulla, è possibile innestarlo con altre varietà di Cercis colorate? e se si quale tipo di innesto risulta il più adatto?

Grazie

albero di giuda

White New Dawn®, rosa rampicante in vaso di Rose Barni®, pianta rampicante rifiorente a mazzi, h. raggiunta 4 metri, pianta di rosa in vaso resistente alle malattie, leggermente profumata, cod. 18100

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,9€


Risposta : Innesto

Gentile utente, benvenuto nella sezione di giardinaggio.net dedicata alle domande dei nostri lettori. Il Cercis siliquastrum, conosciuto anche più comunemente come albero di giuda, è un arbusto di piccole dimensioni che perde le foglie prima dell'inverno e forma dei fiori viola molto numerosi prima che nascano le foglie sui rami vecchi. Il Cercis siliquastrum è riconoscibile, oltre che per la bellissima fioritura nei mesi di aprile-maggio, per le sue foglie tonde reniformi e cuoriformi e per i baccelli di semi (la pianta è una leguminosa) ricchi di legumi, appiattiti e pendenti che restano sulla pianta per tutto l'anno.

Per quanto riguarda l'innesto è sicuramente possibile farne uno su un'altra pianta di Cercis di diversa varietà e le consigliamo di effettuare un innesto a spacco oppure un innesto a gemma o a scudetto durante il mese di agosto. L'innesto a spacco per ottenere un buon risultato va eseguito a febbraio-marzo, prima della ripresa vegetativa della pianta e dell'emissione di fiori e foglie.


10 piante da frutto frutti di tutti i tipi oltre 400 varietà a tua scelta frutti di tutti i tipi frutta a scelta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 90€



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO