Sto nelle vicinaze di Pontedera Pisa non so se il clima è adatto e come riconoscere le piante che fanno le bacche cosa mi consigliate
grazie ciao...
GRÜNTEK Cesoie Potatura - Forbici da Giardino a cricchetto Incudine, CACATUA 205 mm |
Caro Giacomo, benvenuto in giardinaggio.net e grazie per aver scritto nella nostra rubrica dell'esperto. Il mirto è una pianta tipica del clima mediterraneo, caratterizzato da inverni miti ed estati fresche. Il clima mediterraneo contraddistingue tutte le zone costiere dell'Italia centro-meridionale, zone con un ridotto apporto di precipitazioni (specialmente nel periodo estivo) che ha favorito la presenza di piante xerofite che proprio in questo periodo dell'anno diminuiscono la loro attività (entrano in una specie di pausa estiva per riuscire a sopportare le alte temperature).
Il principale nemico del Mirto è il freddo invernale e le gelate, che questa pianta mal sopporta e quindi prima di piantare un mirto in giardino dobbiamo essere sicuri che in inverno dalle nostre parti le temperature non si abbassano sotto gli zero gradi. Un'altro accorgimento da tenere quando piantiamo il mirto in casa è l'esposizione: ricordiamoci di mettere le piante di mirto al sole e possibilmente esposte a sud. Per quanto riguarda le annaffiature il mirto non ha bisogno di grandi quantità d'acqua essendo una pianta tipica dei climi aridi e secchi.
CANNE IN BAMBOO PER SOSTEGNO ORTAGGI E ALTRI USI DA CM 210 IN CONFEZIONE DA 25 CANNE |
COMMENTI SULL' ARTICOLO