Mannesmann - M01100 - Badile pieghevole Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€ |
Questo tipo di motosega ha il motore alimentato da una batteria al litio. A differenza delle motoseghe a scoppio è dunque molto ecologica e non inquina. Inoltre i motori di queste macchine sono molto silenziosi e quindi non danno il fastidio che può dare una macchina con motore a scoppio. Sono ideali per piccoli lavori di giardinaggio e per il taglio di legna da ardere, ma spesso sono utilizzate anche dai giardinieri per la potatura di alberi dei giardini pubblici delle grandi città in modo da ridurre l'inquinamento e ridurre i rumori al massimo. Ve ne è anche un modello per la potatura, con lo stesso tipo di impugnatura delle motoseghe utilizzate per lo scopo e anche in questo caso può essere impugnata con una sola mano. Sono compatte e leggere, di facile utilizzo. La batteria si estrae facilmente.
Alpina 286120100/13 Decespugliatore a scoppio TB 250 J, 25,4 cc, Giallo, Larghezza di taglio 43 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 126,9€ |
Le motoseghe Stihl nel tempo si sono rivelate durature. Per chi ha bisogno di una macchina che abbia queste prestazioni ma ha problemi economici e al momento non può permettersi di acquistare una nuova macchina si possono trovare da alcuni rivenditori che trattano macchine da giardino usate o nei vari siti di vendita online alcune motoseghe Stihl usate. Una motosega Stihl usata si trova solitamente in buone condizioni, spesso tenuta come nuova e con motore in perfetto stato. Prima di cimentarsi all'acquisto di una motosega usata bisogna però provarla e verificarne l'integrità ed il corretto funzionamento. Una volta che si è certi che la macchina non presenti difetti allora si può procedere con l'acquisto. Spesso si può trovare un buon affare, anche alla metà del prezzo di una nuova, utilizzata poco.
Il prezzo di una motosega Stihl cambia a seconda della tipologia. Un modello a batteria costa dai 351 euro fino ai 420 euro. I modelli da potatura costano dai 480 agli 850 euro. Le macchine compatte hanno un prezzo che va dai 240-250 euro fino a poco più di 500 euro. Tutte le altre motoseghe hanno prezzi superiori ai 500 euro, talvolta possono arrivare anche a superare i 1000 euro. Il prezzo varia a seconda del tipo di motore e della potenza, e comunque anche a seconda della lunghezza della barra di taglio. Può tuttavia capitare che alcuni rivenditori mettano le motoseghe Stihl in offerta speciale a prezzi scontati. In quel caso si può risparmiare senza rinunciare alla qualità ed avendo una macchina affidabile. Un buon usato, anche tra i modelli fuori produzione, si può trovare ad un prezzo molto abbordabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO