Grizzly Aspiratore Soffiatore Aspirafoglie ELS 2614-2 E, da 2.600 W, 40L Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,9€ |
Le motoseghe Husqvarna professionali sono studiate per garantire le migliori prestazioni ed essendo destinate all'utilizzo professionale hanno motori piuttosto efficenti. Tra le macchine professionali sono disponibili due modelli a batteria, uno destinato all'abbattimento ed uno alla potatura, entrambi alimentati da una batteria al litio da 36 V e montano la barra da 25-35 cm. I modelli a scoppio destinati all'abbattimento hanno motori di cilindrate che partono dai 43 cc fino ai 120 cc e potenza dai 2,2 fino ai 6,2 kW. La lunghezza delle barre, a seconda delle cilindrate, può essere anche superiore ad un metro. Vi sono poi 4 motoseghe da potatura di cilindrate dai 25 ai 39 cc e potenze di circa 1 kW o poco più. Le barre utilizzate per le motoseghe da potatura sono in genere dai 25 fino ai 40 cm di lunghezza. La maggior parte delle motoseghe professionali Husqvarna montano un motore Autotune, si tratta di un motore dotato di sistema di carburazione automatica. Il carburatore viene regolato automaticamente grazie ad alcuni sensori a seconda del clima.
Wiltec Rimorchio Ribaltabile 114x76x30 cm griglia e fiancate Rimovibili Collegam. Universale per rimorchi Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,8€ |
I prezzi delle motoseghe Husqvarna sono variabili a seconda dei modelli. Per quanto riguarda le macchine hobbistiche le due elettroseghe hanno un prezzo di listino di 250 e 282 euro. I modelli a scoppio hanno invece un prezzo di listino che parte dai 199 fino ai 585. Per i modelli professionali si ha un prezzo di listino di 960 e di 980 euro per i due modelli alimentati a batteria, mentre quelli con motore a scoppio hanno prezzi che partono dai 600 fino a superare i 1000 euro. I modelli di potatura hanno un costo variabile dai 300 fino a circa 800 euro. A seconda del venditore il prezzo può variare, acquistando la macchina online si possono trovare anche buone offerte con la fornitura di un accessorio di ricambio, quale ad esempio una barra o una catena, oppure un flacone di lubrificante per la catena compreso nel prezzo.
Essendo macchine solitamente affidabili e durature le motoseghe Husqvarna sono facilmente commerciabili. Vi è dunque la possibilità di trovarne anche una usata in buone condizioni ad un prezzo accessibile. La possibilità di trovare una motosega Husqvarna usata e ben conservata da un venditore di macchine da giardino che tratta l'usato e nei vari siti di vendita online è molto alta. Spesso tra gli usati si trovano anche modelli datati. Tuttavia in questo caso è conveniente un collaudo della macchina prima di un eventuale acquisto in modo da assicurarsi che le condizioni siano perfette e non vi siano malfunzionamenti di alcun genere, soprattutto si dovrebbe verificare che il motore non perda potenza durante il taglio. Generalmente però le condizioni delle motoseghe Husqvarna sono piuttosto ottimali e si può benissimo trattare di vendita per inutilizzo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO