Huah Fiori Finti, Piante impianto di Simulazione di Benvenuto Pino in Vaso, Ornamenti Decorazione della casa 109 (Size : D) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,17€ |
Rispetto al passato la produzione di fiori artificiali si è triplicata. Famosi decoratori dedicano gran parte del loro tempo nello studio e creazione di fiori finti di una bellezza naturale, per le loro esclusive collezioni. Le tecniche che vengono utilizzate per la loro fabbricazione sono simbolo di progresso. I tessuti ed i colori, al tatto ed alla vista, rasentano di poco la perfezione, basti pensare che non viene più utilizzata solamente la seta, ma composti chimici, quali il lattice, poliuretano, vinile e così via e per le varie tonalità vengono, ormai, usate tecniche di stratificazione o iniezione per rendere tali fiori il più verosimile possibile. Queste tecniche provengono, principalmente, dagli Stati Uniti, ma si stanno diffondendo e migliorando in Giappone e Taiwan, con una loro produzione in netto incremento.
Creare composizioni con fiori finti può essere particolarmente divertente e rilassante. Non è necessario essere dei maestri in questa arte per creare qualcosa di interessante e decorativo, ma semplicemente avere un po' di buon gusto e non eccedere o strafare nella decorazione. Allo stesso tempo si può dire che i vantaggi maggiori sono: la gran varietà di permanent flowers presenti sul mercato, il fatto che non si deteriorino o spezzino con facilità come avviene con i fiori reali, la disponibilità di acquisto (sia presso negozi specializzati nella loro vendita che su diversi siti online) ed il fatto che siano durevoli e riutilizzabili per creare nuove decorazioni. Insomma creare questo genere di composizioni, non solo è particolarmente gratificante ma rappresenta un ottimo rapporto impegno-risultato.
I fiori finti, così come piante e fiori reali, danno un tocco di colore e vivacità alla propria casa. Ma come altro potrebbero essere utilizzati? A parte per le classiche composizioni, i fiori artificiali potrebbero essere usati, per esempio, per decorare pareti o angoli spenti della propria sala, attaccando i fiori alla parete stessa o inserendoli in una cornice; per abbellire un mobiletto in una zona buia della casa, magari esponendo i soli fiori, senza gambo, in un vasetto di vetro; componendo delle piccole ghirlande per fare da cornice ad uno specchio o a un ritratto che non amiamo più. Con un po' di immaginazione e creatività anche colei che non possiede il pollice verde si potrà sbizzarrire con decorazioni di fiori che non hanno bisogno di estreme cure ed attenzioni come con i fiori reali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO