Spugna Per Fiori Secchi e Artificiali Dry Flor 20 Pz Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,9€ |
Partiamo dall'Impatiens Bequaertii e dal suo incredibile fiore. Non sembra una piccola ragazza danzante il fiore di questa specie? Si sicuramente ci vuole fantasia, ma siamo sicuri che anche voi avete quel minimo di immaginazione sufficiente per sorridere nel guardare le forme di questo fiore.
Cosa dire dei fiori di questa splendida Anguloa uniflora? Non vi sembrano dei tenerissimi bambini in fasce? Si tratta di una splendida orchidea, per la verità piuttosto rara da noi che cresce in Sud America e che necessita di umidità e caldo per crescere nel migliore dei modi.
Il fiore della Psychotria Elata altro non può sembrare se non un bel paio di labbra cariche di rossetto pronte a stampare un caloroso bacio. Facente parte delle Rubiacee la Psychotria è utilizzata come ornamentale anche per il suo bellissimo portamento e per le sue splendide foglie. Di origine tropicale, in natura cresce nelle foreste dell'America Centrale dove fiorisce nei mesi invernali da dicembre a marzo.
Bellissima quando fiorita e risplendente, la Bocca Leone diventa lo scheletro di se stessa quando sfiorisce e produce i semi...nel vero senso della parola. I semi della bocca di Leone sono impressionanti e ricordano in tutto le forme di un'inquietante scheletro. Sull'involucro del seme sono infatti presenti gli occhi e la bocca e la parte superiore, liscia e tonda, sembra un vero e proprio cranio.
Incredibile come la natura si trasformi e trasformi le sue creature in poche settimane, riducendo il bellissimo fiore della bocca di leone ad un piccolo ma inquietante scheletro.Le orchidee ci sorprendono principalmente per i colori raggianti e per le forme incredibili dei loro fiori. Una delle orchidee più spettacolari da questo punto di vista è l'Orchis italica, un fiore che sembra uscito da un cartone animato giapponese di Myazaki, un fiore che sembra realmente uno spiritello indemoniato. A metà fra la grazia e l'inquietudine, questo fiore stupisce tutti se guardato con attenzione e calma.
COMMENTI SULL' ARTICOLO