Le composizioni di fiori finti per valorizzare l'ambiente in cui dovranno essere posizionate devono avere dei colori che si abbinano alla tintura delle pareti, al colore e al materiale dei mobili. Negli ambienti moderni si tende a scegliere fiori monocromatici di una tinta in contrasto. Gli ambienti rustici e campagnoli invece possono ospitare grandi composizioni di fiori finti fai da te a cui si possono aggiungere altri elementi come farfalle o coccinelle. Gli esperti di fiori riconoscono subito uno finto da uno vero, per questo motivo il consiglio è di non esporre composizioni di fiori finti sui balconi anche perché con i capricci del meteo potrebbero rovinarsi nel giro di qualche settimana. Chi non vuole rinunciare al balcone fiorito con composizioni di fiori finti può scegliere i gerani rossi, perché col tempo non scoloriscono e le piccole foglioline sono abbastanza resistenti.
100pcs forma di fiore fai da te filo metallico carta memo foto foto carta nota display clip holder Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,29€ (Risparmi 1,7€) |
Per realizzare composizioni di fiori finti che faranno morire d'invidia le vostre vicine dovete scegliere dei fiori di medie dimensioni da accostare. L'importante è che siano di media fattura. Il costo per questo tipo di prodotti non è eccessivo, ma l'effetto è assicurato. Oltre ai fiori si possono acquistare dei rami per completare la composizione e delle canne. Come contenitore si può utilizzare un vaso di vetro alto che può occupare anche l'ingresso della vostra abitazione. In alcuni periodi dell'anno alle composizioni di fiori finti fai da te si possono aggiungere degli elementi che richiamano la festività (tipo Natale e Pasqua). Prima di procedere all'acquisto ricordate di prendere bene le misure del vaso perché non tutti i fiori finti possono essere accorciati. Con pochi semplici passi e un tocco di originalità si possono esporre composizioni di fiori finti belle come quelle delle hall degli alberghi di lusso.
Quando si parla di fai da te molti alzano le mani perché sono convinti di non possedere adeguate doti artistiche per realizzare degli oggetti. Nel caso delle composizioni di fiori finti fai da te si tratta solo di assemblare i pezzi, proprio come se si trattasse di un puzzle. Ovviamente è necessaria anche una buona dose di pazienza perché talvolta i fiori finti possono prendere direzioni opposte a quelle che gli diamo. Per questo motivo può essere utile partire con delle piccole composizioni di fiori finti fai da te e utilizzare anche una spugna verde come quella dei fioristi per disporre i fiori. Tra gli elementi essenziali anche del nastro verde e dello spago. I fiori più lunghi e grandi devono essere disposti sul retro, mentre quelli più piccoli avanti, infine si devono inserire rami e spighe. La base ideale per i principianti è un cestino o una cassetta di legno, ma anche degli oggetti di uso comune come i vasetti di vetro possono ospitare delle stupende composizioni di fiori finti fai da te.
COMMENTI SULL' ARTICOLO