Se abbiamo intenzione di abbellire i nostri ambienti con una composizione di fiori artificiali possiamo recarci da un fiorista o in uno dei tanti store dedicati alla casa e scegliere tra quelle preconfezionate. Diversamente, se nulla incontra i nostri gusti o, magari, vogliamo un centrotavola quadrato ma in disponibilità ce ne sono solo rotondi, non ci resta che organizzarci e farne uno con le nostre mani. La prima cosa da fare è scegliere i fiori che inseriremo nella nostra composizione di fiori artificiali. Ormai esistono quasi tutte le specie di fiori presenti in natura. Orchidee, rose, ortensie, gigli: c'è l'imbarazzo della scelta. Anche i materiali sono moltissimi: esistono fiori artificiali in velluto, in carta e persino in seta. Sarà tutta una questione di gusto e di budget. Non vi resta che scegliere quale, tra i tanti, faccia al caso vostro.
2 Ortensie stabilizzate mix, offerta colori misti, Fiori eterici, Scatola di ortensie, composizioni Floreali, Decorazione da Tavolo (CICLAMINO/MILKA) Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Dopo aver optato per una composizione di fiori artificiali fatta in casa, dovrete provvedere all'acquisto di tutto il materiale necessario. Per prima cosa dovete scegliere il contenitore in cui alloggerete la vostra composizione di fiori artificiali. Sul mercato ve ne sono tantissimi modelli, di tutte le forme e le dimensioni, per cui la scelta dipende solo da voi. Una volta selezionato il contenitore potrete procedere oltre. Non commettete l'errore di sottovalutare l'importanza di dimensioni e forma: da queste dipenderà l'acquisto del numero di fiori necessari, la loro forma ed il loro colore. Salvo che non optiate per una ciotola bianca, nera o verde scuro, dovrete selezionare accuratamente il colore dei fiori per evitare che, dopo tante cautele, la vostra creazione diventi disarmonica e di cattivo gusto.
Acquistato il contenitore, la spugna ed i fiori necessari per la vostra composizione di fiori artificiali, non vi resta che creare! Se avete in mente di realizzare un centro tavola vi consigliamo di acquistare una o più candele, sempre in numero dispari. La prima operazione creativa riguarda proprio l'eventuale presenza di candele: collocatele all'inizio, al centro se una, in fila se più di una. Fatto ciò, procedete sistemando la parte più esterna della composizione di fiori artificiali, inserendo il verde e le foglie lungo il perimetro della spugna da fiori. Badate che si tratti di materiale che non si sviluppi in altezza ma in larghezza. Se preferite un effetto compatto, procedete nella stessa maniera ma con elementi che non sporgano e non si estendano oltre i bordi della ciotola. A questo punto procedete al riempimento dall'esterno verso l'interno e non preoccupatevi troppo degli spazi. Provvederete a riempire i buchi alla fine.
COMMENTI SULL' ARTICOLO