Bama Fioriera Rondine di 50 cm da balcone, Terracotta Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,78€ |
La scelta delle fioriere in PVC deve tenere conto degli spazi in cui verrà collocata, del tipo di piante che si vuole inserire e in generale l’aspetto che si vuole dare al giardino. Una volta che avete le idee ben chiare, potete recarvi presso un vivaio o negozi di bricolage e giardinaggio ed acquistare i vasi che meglio si adattano alle vostre esigenze, scegliendo tra diversi modelli, semplici o decorati. Se il vostro scopo è quello di ornare il giardino o un viale, le fioriere migliori sono quelle di medie dimensioni, magari di forma rotonda in cui potete piantare fiori diversi come violette, begonie, azalee ed altre piante che diano allegria e rendano l’ambiente ospitale. Quelle dalla forma quadrata possono servire a delimitare il giardino e creare una sorta di salotto inserendo gli arredi più opportuni, come divani e tavolini in rattan o altro materiale, in modo da dare vita ad un angolo relax.
Bama - Fioriera Con Spalliera Separè Bama In Resina, Colore Ferro Battuto, 80x42,5x150h Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,9€ |
Avete un balcone e vorreste abbellirlo con dei gerani o altre piante fiorite? Le fioriere in pvc, sono la soluzione ideale. In colore legno o creta, dotate di sottovaso ad incastro, che permette il drenaggio dell’acqua, munite di appositi ganci possono essere posizionate facilmente sul cancelletto che delimita il balcone, in modo da personalizzarlo. Un’altra idea per decorare terrazzi e balconi è quella di optare per vasi particolari, dalle forme originali, che spesso imitano delle vere opere d’arte. Se volete proteggere la vostra privacy dal vicino o comunque vi piacciono i rampicanti vi sono anche le fiorire in plastica, effetto legno, formate da un contenitore rettangolare alla base ed una parte superiore grigliata, dove piante come bouganville o glicine possono distendere i loro rami fioriti.
Le piante all’interno di una casa o anche all’esterno rendono più difficile e faticoso pulire i pavimenti, per ovviare a questo inconveniente la soluzione è di inserirle in una fioriera dotata di ruote, in modo che all’occorrenza si possano spostare senza eccessivo sforzo e tenere in ordine l’ambiente. Quadrate, rotonde o alte e cilindriche possono rendere più accogliente l’ingresso, inserendo piante alte o alberelli. Colorate e dotate di appositi ganci possono essere appese ai mobili o ad altri arredi e dare un tocco diverso anche a stanze non molto grandi. Le fioriere rappresentano degli elementi d’arredo che meglio di altri permettono di caratterizzare la casa e renderla vivace ed armoniosa, basta un pizzico di fantasia ed un semplice fiore in un vaso anticonvenzionale può trasformarsi in un’opera d’arte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO