AVANTI TRENDSTORE - Cremona - Pannello salvavista in legno di pino massiccio, autoclave, disponibile in 3 misure diverse (180 x180 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
Nel caso la zona dedicata al giardino sia troppo assolata o si viva in luoghi particolarmente colpiti da sbalzi climatici e intemperie è opportuno installare pergole e tettoie di protezione, per rendere l'ambiente esterno più completo e abitabile. Le tettoie consentono di rimanere all'aperto anche in condizioni metereologiche non esattamente favorevoli e continuare a festeggiare con gli amici nonostante un temporalone improvviso. Pergole e pensiline proteggono inoltre porte e finestre della nostra casa e ne garantiscono una durata più lunga. Le soluzioni in commercio per le pergole e le tettoie sono varie e si avvicinano alle esigenze del cliente. Il rapporto qualità/prezzo è spesso competitivo e i modelli sono talmente vari e personalizzabili, che si adattano a qualsiasi giardino e abitazione, divenendo dei veri e propri complementi di arredo.
Tenda da balcone in plastica per esterni, isolante, antipolvere, antipioggia, copertura impermeabile per piante, serra, plastica, Trasparente, 2x1M Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Le pensiline in vetro, specialmente se sostenute da tiranti in acciaio associano la purezza al massimo della resistenza. La trasparenza del vetro, in particolare del cristallo fornisce un'eleganza unica e rende l'ambiente più raffinato e pregiato. Le pensiline in vetro sono la soluzione ideale per ogni tipo di dimora, per le terrazze e le zone abitabili del giardino. Proteggono gli ambienti esposti a troppo sole o ai rigori invernali, lasciando integra la visibilità per chi vi soggiorna. Di solito la lavorazione del vetro per le pensiline è a strati e pellicole altamente resistenti a ogni tipo di usura, permettono una lunga durata del materiale. Ideali per qualsiasi tipo di esterno, le pensiline in vetro danno il massimo risultato in dimore d'epoca, locali pubblici, ville moderne.
La realizzazione di un giardino avviene prima di tutto nei nostri pensieri, che piano piano vengono valutati e si trova il modo di scegliere la soluzione migliore e di realizzarla. Importante è innanzi tutto avere chiaro ciò che si intende realizzare e quindi preparare una mappa, per avere costantemente in evidenza le varie zone del giardino, la loro esposizione al sole e agli sbalzi climatici, la variazione delle temperatura e la collocazione degli spazi abitabili. In commercio e soprattutto nei centri specializzati, possiamo trovare ogni soluzione sia per piccoli che grandi spazi, dedicarsi al giardinaggio e godere in seguito dei risultati ottenuti non è solo un hobby, ma un modo per mantenere il nostro benessere psicofisico. Non sempre è la dimensione del giardino la cosa più importante, anche una terrazza fiorita porta allegria.
COMMENTI SULL' ARTICOLO