Terry Jline 68 Armadietto a 2 Ante con 1 Ripiano Regolabile Jline68, Grigio, 68x37,5x85 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,18€ (Risparmi 2,72€) |
Nel programmare al meglio l'arredo da giardino occorre pensare anche all'illuminazione, che potrà permettere di sfruttare gli spazi all'aperto anche nelle ore serali. Molte sono le soluzioni proposte: lampade da parete o da soffitto, faretti e lampioni, oltre ai classici segnapassi da collocare lungo il vialetto d'accesso. Tutti gli articoli sono in genere proposti nei negozi specializzati sia nella classica versione ad energia elettrica, che ad energia solare oltre alla più innovativa soluzione a LED. Per la pavimentazione da esterno invece generalmente vengono proposte soluzioni a pannelli di legno, opportunamente trattato per resistere agli agenti atmosferici e garantire stabilità e una lunga durata nel tempo. Occorre sempre accertarsi, prima dell'acquisto, che il materiale sia stato opportunamente trattato.
Disponibile in modello interrato o fuori terra una piscina rappresenta il tocco di eleganza in più all'arredo da giardino. Adorata dai più piccoli è una piacevole soluzione anche per gli adulti che amano trovare un attimo di refrigerio nelle calde giornate estive. Molti sono gli accessori che permettono di trasformare la piscina in un oggetto meraviglioso da vedere e sempre pratico da utilizzare: la scaletta di accesso, l'illuminazione interna notturna, un buon impianto di depurazione sono alcuni fra i principali accorgimenti da prevedere. Tantissimi sono poi i modelli di piscina disponibili in commercio: rotonde, ovali, quadrate o semiovali. La scelta viene spesso condizionata dallo spazio a disposizione. Se in famiglia vi sono dei bambini può essere piacevole prevedere anche per loro una piccola piscina da esterno, in cui potranno giocare liberamente con i loro amichetti.
Se lo spazio a disposizione lo consente, potrebbe essere utile e piacevole collocare nel proprio arredo da giardino anche un dondolo e delle sdraio. Elementi quasi indispensabili nell'arredo esterni permettono di trascorrere il proprio tempo libero in assoluto relax, leggendo un buon libro o lavorando a maglia. Anche il dondolo può avere la base realizzata sia in legno che in ferro. Importante verificare sempre la possibilità di sfoderare i cuscini per permetterne una accurata pulizia periodica e per metterli al riparo nei giorni di pioggia. Il dondolo può essere dotato di parasole. In questo caso il suo utilizzo risulterà possibile e gradevole anche nelle ore più calde della giornata. Se in casa vi sono dei bambini poi la presenza del parasole diventa quasi obbligatoria, poiché loro vorranno essere liberi di trascorrere delle ore sul dondolo anche nei momenti più afosi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO