SONGMICS Tenda Laterale 200 x 300 cm (A x L), per Balcone e Terrazzo, Protezione Privacy, Parasole, Separatore, Beige GSA200E Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,99€ |
I gazebo per giardino in legno sono una soluzione molto bella e particolarmente integrata nell'ambiente. La forma più classica è quella a base quadrata, più o meno ampia, con il tetto formato da un telone che può essere di vari colori, dal bianco al verde, al giallo a seconda dei gusti personali e dell'abbinamento con gli altri arredi esterni. Se lo spazio lo consente, si possono posizionare anche gazebo molto grandi, al di sotto dei quali creare la propria area relax con divani, poltrone e tavoli, coordinati con il gazebo scelto. Tuttavia esistono anche gazebo più piccoli adatti a giardini dalle dimensioni più contenute. Il legno rimane il materiale più ricercato, perché è naturale e caldo, ed in un giardino crea una perfetta integrazione con la natura circostante, sopratutto se i tessuti che lo completano sono bianchi o verdi.
Il gazebo in ferro è particolarmente adatto alle ville classiche oppure in grandi terrazze moderne, dove si desidera creare una piccola oasi di pace e relax. Il ferro battuto soddisfa coloro che hanno gusti un po retrò e romantici, ed è molto indicato in un angolo di una bella villa d'epoca. Linee più moderne, forme esagonali o ottagonali sono adatte anche ad ampie terrazze di case contemporanee dove design ed innovazione creano un ambiente confortevole, un rifugio dove ritirarsi dopo una faticosa giornata di lavoro. Il gazebo in ferro è più semplice da montare rispetto a quello n legno, ed è normalmente rifinito con teli e tendaggi, spesso coordinati con gli arredi, oppure con una ringhiera bassa che ne completa la struttura e può essere decorata con piante e fiori rampicanti per un tocco colorato e molto elegante.
I gazebo per giardini, in ferro e legno, sono i più classici e maggiormente conosciuti, tuttavia ci sono anche dei modelli di gazebo in materiali particolari ed innovativi e dalle forme di design molto indicati per case moderne e raffinate. Struttura in grado di rispondere alle esigenze di design e funzionalità, incontrando anche i gusti dei più esigenti. L'utilizzo dell'acciaio zincato riduce al minimo la manutenzione e garantisce un'ottimo rapporto qualità/prezzo, e permette forme diverse ed innovative. Anche l'alluminio offre molta versatilità e facilità di montaggio, nonché durevolezza nel tempo. I gazebo per giardini di design sono caratterizzati da semplicità delle linee e funzionalità, mentre le forme spaziano dal classico quadrato a forme più rotondeggianti, ideali a bordo piscina, parzialmente chiuse sui lati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO