Tela artistica verniciata

l'arte arriva in giardino

Negli ultimi anni grazie allo sviluppo della stampa digitale e alle nuove tecnologie di stampa é possibile riprodurre quadri fedeli al 100% agli originali.

All’ inizio degli anni novanta sono apparse negli Stati Uniti le prime stampanti a getto d’ inchiostro in grande formato. Per descrivere questa tecnologia, gli Americani hanno utilizzato il termine francese «giclée», termine che descrive perfettamente il principio utilizzato per depositare l’ inchiostro sotto forma di fini goccioline diffuse dalle stampanti a getto d’ inchiostro. A partire da quest’ epoca questa tecnologia si diffuse e tutti i produttori di stampanti iniziarono a proporre questo genere di tecnologia.

tela artistica

FP-TECH Dondolo da Giardino 3 POSTI con Tetto Parasole Divano Letto Altalena INCLINABILE (Dondolo 3 Posti)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229,9€


Caratteristiche

tela artisticaOggigiorno, aziende come Copia-di-arte.com , sono in grado di fornire stampe di alta qualità partendo dalla diapositiva dell' opera originale. É possibile così ottenere un risultato eccellente, fabbricato su misura, nel formato scelto, singolarmente o in diverse quantità. Con in più la garanzia di una stampa fedele all’ originale e resistente agli effetti del tempo! L’ inchiostro utilizzato è resistente ai raggi ultravioletti e all’ acqua.

Inoltre, con questa tecnica, i costi di fabbricazione restano relativamente bassi, permettendo così di proporre dei prezzi accessibili agli amanti d’ arte che in questo modo possono procurarsi riproduzioni di alta qualità di quadri esposti nei musei o nelle gallerie di tutto il mondo.


Ipae-Progarden Set Tree Antracite C/Cuscini

Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,44€


Tela artistica verniciata

Tra i tanti supporti di stampa proposti, la tela artistica verniciata é adatto ad essere esposta in ambienti esterni. Si tratta di una tela in 100% cotone, sulla quale viene stampata l' immagine ad alta definizione e successivamente viene applicata una speciale vernice. Grazie a questa patina, il quadro risulta protetto dagli agenti esterni, come l' umidità, il vento, il sole, il fumo e le materie grasse. Diventa così possibile esporre le stampe, non solo in cucina, ma bensì anche in piscina, in terrazza e in giardino. Ovviamente, bisogna tenerlo al ripare dalla pioggia, ma é l' ideale per dare un po' di colore all' ambiente esterno.

Questo supporto é raccomandato per ciascun quadro originariamente dipinto su tela, cosi come per gli oli dipinti su legno. La combinazione di tela e vernice vi assicura una resa autentica dell' opera scelta. In più, il rivestimento di vernice ha un effetto molto positivo sulla stampa grazie ad uno scintillio leggero che fa risaltare i colori ed in particolare i toni scuri del quadro.

La tela artistica verniciata é, inoltre, resistente a piccole quantità d' acqua e alle macchie: per pulirla basta uno straccio bagnato ed il gioco é fatto!



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO