Festnight Barbecue BBQ a Gas Missouri, 4 Bruciatori +1 in Acciaio Inossidabile con Ruote Prezzo: in offerta su Amazon a: 583,02€ |
Nella scelta degli accessori da esterno è importante tenere conto delle caratteristiche dello spazio in cui verranno disposti e dell'uso che se ne intende fare. Chi ha la fortuna di avere un angolo all'esterno della casa da dedicare al relax potrà desiderare di allestire un tavolo con delle sedie per organizzare cene all'aperto per gli amici o la famiglia. Se lo spazio disponibile è sufficiente, un tavolo importante può essere istallato in un angolo del giardino per ospitare fino a dieci commensali. Ma se lo spazio a disposizione è ridotto, si potrà optare per creare un cantuccio con un tavolino d'appoggio dove potere bere un drink, quindi dirottando il protagonismo dei mobili da esterno verso le sedie, comode e reclinabili ma che occuperanno meno spazio che un grosso tavolo. Un tavolino e una coppia di sedie ricreano il dolce incanto dell'intimità di un piccolo rifugio dai ritmi frenetici della vita quotidiana.
Soluzioni poco impegnative nella scelta dei mobili da esterno, ma che permettono di valorizzare uno spazio altrimenti anonimo, consistono nel ricreare ambientazioni suggestive. Ad esempio una panchina vicina ad un albero sarà un gradevole riparo da dedicare alle letture estive. La presenza di acqua corrente in giardino, con una fontana o un piccolo ruscello, contribuisce a migliorare anche un piccolo spazio verde. Il rumore dell'acqua che scorre o la presenza di piccoli pesci o di piante acquatiche restituiscono la sensazione di stare in un luogo poco artefatto, ricreando l'atmosfera di pace dei luoghi incontaminati. Un altro elemento che contribuisce a rendere speciale gli spazi esterni, è il dondolo. Ne esistono svariate tipologie. La classica seduta a due posti sulla quale dondolarsi leggermente, leggendo un libro o scambiando due chiacchiere al fresco. Altre soluzioni più importanti sono quelle dove ad essere sospeso a mezz'aria è un materasso che ben si presta allo scambio di coccole ed effusioni, per grandi e piccoli.
Un dettaglio da non trascurare è assicurarsi che l'esposizione dei mobili da esterno sia corretta, per garantire la presenza di ombra durante le ore più calde del giorno. Per godere a pieno dello spazio esterno si potranno allestire delle coperture che permettano di proteggersi dai raggi del sole quando questi sono tropo forti. Oppure di potere nascondere dagli sguardi indiscreti chi invece all'aperto vuole anche abbronzarsi. I gazebo rappresentano una buona soluzione per creare una sorta di separazione, come fosse una stanza a cielo aperto. Ottime coperture ma da usare dove lo spazio lo permette, senza occupare troppa superficie rischiando di rompere l'effetto rilassante della natura rigogliosa. È importante considerare che tutti i mobili da esterno necessitano di essere riposti durante la stagione piovosa, perché l'umidità, come anche il sole e gli sbalzi di temperatura usurano i materiali di cui sono fatti. In casa si dovrà predisporre uno spazio oppure ricavare fuori un luogo riparato che non subisca gli effetti delle intemperie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO