Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€ |
L'elemento principale da acquistare per l'arredamento del terrazzo è senza subbio il tavolino con le sedie; un tavolino ha un prezzo variabile: può costare meno di 100 euro se il materiale di realizzazione è la plastica ma a fronte di un largo risparmio c'è una scarsa durata. Se si decide vi comprare un tavolino in vetro si spendono circa 150 euro è il tipo di tavolino più bello anche se tuttavia bisogna fare attenzione perchè è molto delicato e potrebbe quindi facilmente rompersi senza la dovuta attenzione. Infine c'è il tavolino in legno, il più costoso ma che garantisce una durata ed una resistenza sicuramente superiore rispetto agli altri due tipi di tavolini. Dopo il tavolino viene sicuramente il divanetto che ha un costo medio di 200 euro e se si vuole esagerare si può anche acquistare un televisore.
Abbiamo visto i principali oggetti d'arredamento per il terrazzo; adesso andiamo a vedere gli arredamenti di contorno, ossia gli oggetti che ci permettono di abbellire la nostra terrazza senza spendere cifre esageratamente alte. Le piante e i vasi: non possono mancare in una terrazza, abbelliscono notevolmente l'ambiente e richiedono una spesa decisamente bassa. Posa cenere, quadretti e piccole statue: sono elementi che contribuiscono a rendere l'idea che la vostra terrazza sia un ambiente curato e funzionale e hanno prezzi davvero ridotti. Visti anche gli oggetti per l'arredarmento del terrazzo come ultimo punto bisogna scegliere se tenerlo coperto o no. Se teniamo il nostro terrazzo coperto spenderemo circa 1000 euro in più ma non avremo nessun problema dovuto al clima, nel caso contrario bisogna fare la dovuta attenzione in caso di forti piogge.
Per finire andiamo a vedere dove possiamo acquistare arredamenti per il terrazzo. Ci sono gli store come Brico, ikea e tutto per la casa che acquistando da forniture di grandi quantità di oggetti, riescono a tenere un prezzo basso e quindi altamente competitivo e sono altamente consigliati rispetto a venditori di piccole dimensioni che hanno anche maggiori spese; quindi sono costretti a mantenere i prezzi leggermente più alti rispetto a questi ultimi. Se invece vogliamo acquistare gli oggetti online è consigliabile scegliere un e-commerce per la casa e controllare che sia affidabile. Gli e-commerce offrono prezzi imbattibili ma non sono sicuri quanto gli store fisici e c'è sempre un minimo rischio di rimanere vittime di pacchi o fregature se non si controlla l'affidabilità del venditore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO