1 PIANTA DI PIERIS JAPONICA PRELUDE VASO 17CM Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
La magnolia è uno degli alberi in fiore da giardino che si caratterizza per la sua foltissima chioma, la quale si sviluppa in verticale, avente la caratteristica forma di un cono. E' un albero che può raggiungere i venticinque metri di altezza e che si erge su di un fusto legnoso il quale è ricoperto da una corteccia scura e ruvida. La sua chioma è composta da foglie il cui colore è di un verde intenso nella parte superiore e verde scuro nella parte inferiore, hanno una forma ellittica e sono lucide. I fiori di quest'albero da giardino sbocciano sull'apice estremo dei suoi rami. Hanno un aspetto molto soffice e carnoso e generalmente sono di colore bianco sono dotati di una corolla molto grande. Si dispongono soli o, al massimo, in coppia. La magnolia necessità di terreni morbidi, ricchi di sostanza organica posizionati al sole.
Forsythia suspensa Piangendo forsizia giallo e dorato Seeds! Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€ |
Tra gli alberi in fiore da poter scegliere per arricchire di bellezza il nostro giardino, la quercia rossa occupa un ruolo di assoluta maestosità ed importanza. E', questo un albero latifoglie e caducifoglie che può raggiungere i 35 metri di altezza, imponendosi come assoluto protagonista del giardino. Il suo fusto è davvero imponente ed è ricoperto da una corteccia liscia e grigiastra. Le sue foglie, mutano colore con il susseguirsi delle stagioni e compongono una chioma molto folta. I suoi fiori, se maschi, sono penduli e la loro colorazione oscilla tra il giallo e il verdastro. I fiori di sesso femminile sono meno appariscenti. La sua fioritura ha inizio in primavera e si prolunga fino all'estate. Per godere di buona salute, la quercia rossa necessita di essere collocato in una zona isolata e in un terreno sufficientemente profondo.
Il tiglio è uno degli alberi da fiore ornamentali che può raggiungere un'altezza di venticinque metri. Le sue foglie compongono una chioma folta la quale sovrasta un fusto eretto ricoperto da una corteccia il cui colore è scuro e grigiastro. Queste foglie hanno la forma di un cuore e il loro margine è seghettato. Sono di un colore verde molto intenso. I suoi frutti hanno la forma di capsule. Queste sono ricchissime di semi mentre i suoi fiori sono riuniti in piccoli grappoli bianchi e profumatissimi. Il tiglio è un albero molto rustico che si adatta facilmente ad ogni condizione. Questo è il motivo che lo rende utilizzabile per le bordature da marciapiede anche in piena città. Ciò nonostante la condizione ottimale, perché gli sia garantita una vita serena, è porlo in pieno sole e in terreni profondi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO