Cilindrate da 21,7 a 25,4 cc per i mezzi componenti questa linea. Sono macchine multifunzione, utilizzabili con molti accessori. I motori a bassa rumorosità garantiscono un elevato comfort di utilizzo, in più sono equipaggiati con sistema Smart Start® che riduce del 40% lo sforzo necessario per avviarli. E per non perdere tempo, il sistema Tap'n Go alimenta automaticamente il filo di taglio. Tutto è studiato per facilitare il lavoro e le operazioni accessorie per poterlo svolgere: che dobbiate applicare una testina di filo, collegare una lama per arbusti o un taglia bordi gli attacchi ad innesto permettono di effettuare velocemente l'operazione; inoltre spostare l'attrezzo con l'albero staccato dal corpo macchina è uno scherzo. Il pulsante di stop torna automaticamente in posizione "on".
Alpina 252900000/14 Tagliasiepe a scoppio HTJ 550, 24.5 cc, Giallo, Lunghezza della lama 60 cm, Distanza tra i denti 27 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,61€ (Risparmi 51,19€) |
Potenze da 24,5 cc a 53,3 cc. Siamo nel campo dei professionisti e le macchine sono adeguate alle esigenze degli addetti ai lavori. Motori potenti, per condizioni estreme. Nonostante la potenza e l'accelerazione i motori X-Torq® guardano all'ambiente riducendo fino al 75% l'emissione dei gas di scarico, ma un occhio di riguardo viene riservato anche al portafoglio: la resa del carburante può arrivare al 20% di incremento. Anche qui Smart Start® per ridurre lo sforzo necessario per avviarli. L'ergonomia è importante nell'uso intensivo di una macchina: ottimizzazione del bilanciamento grazie all'installazione del serbatoio del carburante anteriormente al motore, inoltre è trasparente, così il livello del carburante è sempre visibile. Le impugnature a presa morbida fanno il resto.
Il mio regno è il bosco! Potrebbe essere il motto di queste macchine, potenti e costruite per sopportare impieghi gravosi. Montano i "soliti" motori X-Torq® con sistemi Smart Start®. Albero corto, testina degli ingranaggi con angolo di 24°, per lavorare negli spazi ridotti dei boschi, dove sostituire il disco è più facile con il fermo magnetico di bloccaggio. Grande attenzione all'ergonomia: contenimento delle vibrazioni grazie al sistema LowVib®, dove elementi antivibranti con funzioni di assorbimento, proteggono mani e braccia dell'utilizzatore. Barre con impugnature regolabili ed ergonomiche; l'acceleratore viene azionato con il pollice, per ridurre i rischi all'apparato muscolare. Il gruppo cinghie Balance XT garantisce la giusta distribuzione dei pesi su schiena, cintura e spallacci.
COMMENTI SULL' ARTICOLO