Sciroppi per la tosse

Medicina e rimedi naturali per la tosse fastidiosa

Se avete una tosse fastidiosa, prima di imbottirvi di farmaci che molto probabilmente non la calmeranno del tutto, provate con i rimedi naturali!Fare sciroppi per la tosse con ingredienti naturali è un bel modo per introdurre la medicina e le erbe nella vostra famiglia. Con questi sciroppi, è possibile calmare quella fastidiosa tosse che non vi fa dormire e che vi rende impossibile ogni azione e diminuire il mal di gola.Lo sciroppo per la tosse fatto in casa è sorprendentemente efficace (molto più di molti medicinali ed è molto facile da fare! Anche se la tosse è il modo con cui il nostro corpo espelle muco (quindi è un processo naturale), a volte è necessario calmare la tosse per riuscire a dormire oppure a lavorare bene.In questo articolo, troverete le ricette di diversi sciroppi per la tosse in modo da poter scegliere quello che vi si addice di più.
vari rimedi naturali

Sciroppo di pino con echinacea, propoli, vitamine, minerali ed eucalipto per ammorbidire la gola e la tosse - Sciroppo ricco in vitamina C, rame e zinco per rafforzare le nostre difese - 150 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Sciroppi per la tosse: sciroppo alle cipolle e al brandy

sciroppo naturale per la tosseIngredienti:- 1 cipolla tagliata a dadini- circa 1/4 di tazza di miele che sia sufficiente a coprire le cipolle- succo di un limone grande - 2 bicchierini di grappa o brandyISTRUZIONI: Mettete la cipolla a dadini nel fondo di una ciotola. Coprite la cipolla completamente con il miele poi aggiungete il succo di limone e il brandy. Coprite la ciotola e mettete tutto in frigorifero per una notte. Al mattino, filtrate il liquido e il composto con la cipolla. Versate lo sciroppo per la tosse fatto in casa in un barattolo di vetro sterile o in una bottiglia.Se non volete aspettare la notte, potreste riscaldare il miele e le cipolle a fuoco molto basso per circa 20 minuti. Poi, filtratele, quindi aggiungete il succo di limone e il brandy. Non è consigliabile però scaldare il miele perchè se è troppo caldo può perdere molte delle sue proprietà medicinali.SUGGERIMENTO: Utilizzate sempre pentole in vetro o in acciaio inox, non usate mai quelle in alluminio. Dosaggio: prendete due cucchiaini di questo sciroppo (se non siete diabetici o bambini al di sotto dei due anni), una volta ogni tre o 4 ore per alleviare la tosse immediatamente!

  • come smettere di tossire in modo naturale Non è mai una situazione divertente quando si ha una tosse persistente. Se non si desidera essere quella persona che durante una lezione non può smettere di rompere il silenzio tossendo, o quella pers...

Originale Lumache Soluzione Bevibile Sciroppo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,9€


Sciroppi naturali per la tosse: sciroppo all'aglio

gruppo di spicchi d'aglio L'aglio è un ottimo antivirale, antibatterico, decongestionante che aiuta il sistema immunitario soprattutto se combinato con il miele, che è calmante e antisettico. Così potrete ottenere uno sciroppo per aiutare a prevenire e combattere i sintomi del raffreddore e dell'influenza!Avrete bisogno di: - uno spicchio d'aglio - una tazza di acqua - il succo di mezzo limone - due cucchiai di miele. Schiacciate gli spicchi d'aglio (non è necessaria la buccia) e aggiungeteli ad una pentola con l'acqua. Portate l'acqua all'ebollizione e fate cuocere tutto il composto lasciandolo coperto per 20 minuti. Si dovrebbe avere circa la metà del liquido di partenza (abbiamo un decotto). Aggiungete il succo di limone e di miele e lasciate cuocere a fuoco molto basso per altri 2 minuti. Lasciate raffreddare leggermente lo sciroppo e versatelo in un barattolo di vetro o in una bottiglia. Questo sciroppo per la tosse fatto in casa si conserva per due o tre settimane in frigo.Al primo segno di un raffreddore o dell'influenza, prendetene due o tre cucchiaini per tre volte al giorno.


Sciroppi per la tosse: sciroppo al timo e sciroppo semplice

miele puro che scendeIngredienti per lo sciroppo al timo: - circa 1/4 di tazza di timo secco o mezza tazza di timo fresco- 1/4 di tazza d'acqua - succo di mezzo limone- due cucchiai di miele.Schiacciate il timo e aggiungetelo ad una pentola d'acqua. Fate bollire l'acqua e lasciate cuocere il liquido lasciandolo coperto per 20 minuti, creando un decotto.Aggiungete il succo di limone e di miele e lasciate cuocere a fuoco molto basso per altri 2 minuti.Lasciate raffreddare leggermente lo sciroppo e versatelo in un barattolo di vetro o in una bottiglia. Questo sciroppo per la tosse fatto in casa si conserva per due o tre settimane in frigo.Ingredienti per uno sciroppo per la tosse semplice: - tre cucchiai di succo di limone - una tazza di miele - 1/4 di tazza di acqua calda.Unite il succo di limone e di miele in una ciotola. Mescolate lentamente nell'acqua. Conservate tutto in un vasetto coperto in frigorifero. Per la tosse, prendete uno o due cucchiai al giorno.Mescolate un cucchiaio in una tazza di camomilla in modo che vi possa anche aiutare a rilassarvi in particolare prima di coricarvi.




COMMENTI SULL' ARTICOLO