Generalmente sono specificati due diversi tipi di scivoli per piscine: rigido realizzato in plastica oppure gonfiabile. Lo scivolo, al di là del materiale con il quale è realizzato, può avere altezze differenti. Questa caratteristica serve proprio per sceglierlo in base all’età di chi lo utilizzerà. Se lo scivolo sarà usato da bambini, si consiglia sempre la presenza di un genitore e un’altezza adeguata affinché anche il bambino non sia spaventato. Lo scivolo in plastica gonfiabile è molto comodo perché durante l’inverno può essere sgonfiato e riposto. Naturalmente sulla confezione è riportato il peso massimo che il bambino può avere per non danneggiarlo e soprattutto per non rischiare che possa farsi male. Si sale grazie ad una piccola scaletta e la dimensione dello scivolo è variabile. Lo scivolo in plastica è realizzato in plastica rigida, può avere un’altezza variabile, vi si accede con una scaletta, e una volta arrivati sulla sommità, un getto d’acqua facilita la discesa. Lo scivolo può essere lineare oppure può avere delle curve. È importante che si impari correttamente ad usare questo gioco per piscina, quindi è importante utilizzarlo scendendo sempre nella posizione corretta e uno alla volta. L’uso scorretto dello scivolo potrebbe far verificare spiacevoli situazioni.
Telone di copertura per piscina 150 g/m², telone impermeabile per piscina, 5 x 8 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,99€ (Risparmi 0,02€) |
Lo scivolo gonfiabile richiede solo di essere riposto durante l’inverno per evitare che possa danneggiarsi. Quando si tratta di uno scivolo in plastica dalle dimensioni piuttosto grandi allora occorrerà proteggerlo con un telo, anche per facilitare la pulizia al nuovo utilizzo. Lo scivolo in plastica deve essere fissato correttamente alla pavimentazione quindi si tratta di un elemento del giardino inamovibile. Lo scivolo deve essere sistemato in maniera corretta a bordo piscina e bisogna verificare, prima dell’utilizzo, che tutto funzioni correttamente. Una pulizia adeguata permette allo scivolo di essere usato per molti anni.
Lo scivolo per piscine è un accessorio che trovano molto divertente sia i bambini che i ragazzi. Molti potrebbero pensare che si tratti di qualcosa di superfluo ma non è così perché se l’area della piscina è ben attrezzata vi si trascorrerà con più piacere tutta la giornata. I negozi che vendono piscine talvolta offrono anche la vendita di tutti gli altri accessori compresi i giochi. Non bisogna mai applicare uno scivolo a una piscina dove non è consentito. In alcune piscine di plastica è esplicitamente vietato tuffarsi, quindi lo scivolo deve essere acquistato solo se la piscina lo permette. Sarà lo stesso rivenditore a fornire dei consigli in merito al modello migliore e a dare tutte le indicazioni sull’utilizzo. Quando non si tratta di scivoli gonfiabili che possono essere portati tranquillamente a casa e montati, lo scivolo è trasportato e montato dagli operai del negozio dove è stato acquistato. Lo scivolo viene sempre provato per verificare che funzioni correttamente e per qualsiasi guasto bisogna sempre rivolgersi presso il rivenditore e sospendere l’uso dello scivolo.
Il costo di un piccolo scivolo gonfiabile è certamente più accessibile rispetto a uno in plastica. Quelli gonfiabili, adatti soprattutto ai bambini, ravvivano anche lo spazio della piscina perché sono piuttosto colorati. Nel caso in cui si voglia acquistare uno scivolo in plastica si può sempre richiedere un preventivo tra modelli diversi per poi scegliere quello che si ritiene più opportuno. Il costo è determinato dalla grandezza dello scivolo e dal modello. In molti, trattandosi di una spesa che è effettuata una sola volta, decidono di sostenere anche costi piuttosto considerevoli, altri invece preferiscono acquistare prima uno scivolo gonfiabile adatto all’età del bambino e poi prenderne uno in plastica. Lo scivolo, ad ogni modo, è sempre un elemento che sa catturare l’attenzione dei bambini e non solo, un ottimo modo per potersi divertire in compagnia degli amici e sfruttare al meglio la piscina.
L’acquisto dello scivolo da piscina può essere effettuato sia presso i negozi che vendono articoli per la piscina che online perché sono diversi i siti che propongono vari modelli di scivoli. Occorre sempre prestare attenzione al materiale usato e alla sua qualità facendo un’oculata comparazione tra lo scivolo in vendita e il prezzo.
Avere la piscina in giardino è davvero un sogno realizzato; vi permetterà di trascorrere del tempo in totale relax e comfort a godere del sole e della tranquillità.
Ma molto spesso avere la piscina in giardino significa anche avere spazio per ospitare gli amici ed allora la magia del gioco è compiuta.Ecco perché uno scivolo potrebbe davvero dare un tocco di divertimento differente alla vostra piscina.Ma attenzione, non tutte le piscine possono supportare uno scivolo se non quelle interrate che hanno le giuste profondità.Le piscine fuori terra non possono supportare scivoli perché non possono avere profondità importanti a differenza delle piscine interrate che vengono installate mediante uno scavo e quindi sono più profonde
COMMENTI SULL' ARTICOLO