Intex 58849 - Scivolo, 333 x 206 x 117 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 87,9€ (Risparmi 2,05€) |
Le piscine in vetroresina hanno una forma che non può essere modificata, e che il cliente può scegliere dal catalogo. Naturalmente potrà trattarsi anche di una forma irregolare che però non potrà essere modificata nel momento in cui dovrà essere sistemata. L'azienda sarà in grado di esaudire i desideri del cliente e realizzare la piscina che egli più desidera, scegliendo prima se quest'ultima dovrà essere interrata oppure sistemata fuori terra. I costi di una piscina in vetroresina interrata sono sicuramente più elevati rispetto a quelli di una piscina fuori terra perché occorrerà mettere in preventivo il costo dello scavo e una maggiore necessità di migliorare lo spazio intorno ad essa, perché diventerà fondamentale avere una pavimentazione anti scivolo, che non è necessario avere nel caso di un modello fuori terra. In entrambi i casi, le piscine dovranno essere corredate di un sistema per il filtraggio e la pulizia dell'acqua. La vetroresina è indeformabile, resistente agli agenti atmosferici, e generalmente per realizzare piscine è dipinta di colore celeste. Gli stessi sistemi di copertura garantiscono una durata dalla piscina piuttosto lunga, e questo fa sì che l'investimento sia ammortizzato piuttosto bene nel tempo.
Conferire alla propria piscina una forma regolare permette di agevolare le azioni di pulizia e la possibilità di trovare un’adeguata copertura. Nulla vieta, però, di progettare una piscina in vetroresina con delle forme particolari purché il cliente sia messo a conoscenza delle difficoltà che incontrerà per acquistare un telo di copertura. Ciascuno può e deve decidere il modello secondo i propri gusti e la dimensione della piscina in base allo spazio a disposizione. La piscina in vetroresina può avere profondità differenti. Scegliendo il modello interrato si ha la possibilità di creare piscine più profonde, mentre per quel che riguarda quelle fuori terra bisognerà limitarsi a delle misure standard.
La piscina in vetroresina interrata richiede innanzitutto la necessità di effettuare uno scavo, all'interno del quale dovrà essere posizionata la piscina. Lo scavo effettuato dovrà essere leggermente più grande della piscina e solo dopo avere inserito la vasca sarà riempito lo spazio rimasto. Occorre fare opportuni collegamenti con l'impianto di depurazione dell'acqua, e creare una zona pavimentata intorno ad essa. La piscina fuori terra, invece, deve essere installata su un terreno perfettamente livellato. Fissata in maniera piuttosto sicura, può essere lasciata nel suo aspetto naturale oppure rivestita con il legno per conferirgli un’estetica più gradevole. La scelta spetta sempre al cliente anche perché occorre sottolineare che esiste una differenza di prezzo tra la piscina in vetroresina con il rivestimento e senza. È importante evitare di collocare il cloro direttamente sul fondo della piscina perché potrebbe aggredire il materiale e quindi corroderlo. Per evitare spiacevoli macchie è bene alloggiare il cloro nell'apposito contenitore.
La piscina in vetroresina fuori terra ha un costo sicuramente inferiore rispetto a quella interrata, ma naturalmente molto dipenderà dalla profondità della stessa e dalla forma richiesta. Per essere sicuri che la piscina scelta per il proprio giardino non richieda uno spazio troppo grande rispetto a quello a disposizione, occorre rivolgersi presso un negozio specializzato il quale effettuerà innanzitutto un primo sopralluogo direttamente nel giardino per verificare se la piscina di una certa dimensione può essere inserita o meno. Successivamente si procederà con tutte le varie operazioni di montaggio e collaudo al fine di fornire al cliente nel più breve tempo possibile la piscina che egli ha scelto per il suo giardino.
Le piscine in vetroresina possono essere acquistate presso un rivenditore specializzato oppure in internet. Accedendo a diversi siti si ha la possibilità di ordinare la piscina in vetroresina e riceverla direttamente a casa propria. In alcuni casi è fornito anche il montaggio, in altri dovrà essere il cliente a cercare degli installatori. Tutto ciò è sempre descritto minuziosamente all’interno del sito, per questo motivo bisogna leggere attentamente ogni riferimento alle modalità d’acquisto e di pagamento.
Le piscine per il giardino e da esterni possono essere lavorate con diversi materiali e da qualche anno si diffondono anche quelle in monoblocchi.
Tra le più utilizzate le piscine in vetroresina che sono realizzate come una vasca in vetroresina appunto e che sono di solito interrate.Le piscine infatti possono essere realizzate sia nel terreno, appunto piscine interrate,sia installate fuori terra.La differenza di prezzo e di manutenzione è molto rilevante.Le piscine interrate dalle forme ben definite sono sistemate all'interno di uno scavo.La vetroresina anche dopo molti anni presenta un elevato grado di resistenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO