CLORO EFFERVESCENTE PER MINIPISCINE E SPA - EVERCLOR D Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€ |
Il lettino da piscina permette innanzitutto di stare comodamente sdraiati, la regolazione dell'altezza consente di far assumere diverse posizioni, ideali per la lettura e per il relax. Dotato di tettuccio para sole, il lettino da piscina permette di rimanere sdraiati al sole riparando la propria testa. Inoltre, nella maggior parte dei casi, sono dotati anche di comode rotelle che ne consentono il facile spostamento da un angolo all'altro della piscina. Dietro lo schienale regolabile, alcuni modelli presentano uno spazio porta oggetti molto utile per riporvi gli effetti personali. Finora abbiamo elencato una serie di caratteristiche che contraddistinguono in maniera generale tutti i lettini da piscina. Alcuni hanno però degli elementi che li rendono ancora più confortevoli. La presenza di braccioli certamente aumenta la comodità mentre si è sdraiati, così come anche un piccolo vano laterale per poggiare un drink. Il materiale è un altro elemento fondamentale. Nella versione classica sono prevalentemente realizzati con tela rigida, la quale favorisce una comoda seduta. I lettini più innovativi vedono l’impiego anche di materiali naturali, spesso intrecciati, che conferiscono al lettino da piscina non una classica forma rigida bensì ergonomica, che ben si adatta al proprio corpo. La plastica è un altro materiale che già da qualche tempo è stato introdotto nella categoria dell'arredo da giardino. I lettini realizzati in plastica sono innanzitutto impermeabili e poi sono realizzati in qualsiasi colore. Tutto questo contribuisce a rendere l’arredamento della piscina senz'altro più moderno. Spesso il lettino da piscina è corredato da un cuscino. Fino a qualche tempo fa si trattava di cuscini tradizionali, mentre oggi è possibile sceglierli nella versione impermeabile in maniera tale da poterli tenere anche a bordo piscina. Si tratta di accortezze importanti che rendono più comodo lo spazio per farlo vivere a pieno. Il lettino da piscina considerato più elegante e particolare è quello realizzato in ferro battuto, quello di uso più comune invece è realizzato in plastica e non presenta alcuna forma particolare. Sulla particolarità delle forme ci soffermiamo per introdurre il tema del design nell’arredo da giardino, poiché le forme tendono sempre più a differenziarsi tenendo presente la necessità di offrire una seduta comoda e rilassante. Il lettino da piscina diventa così un elemento fortemente caratterizzante dello spazio esterno, che certamente si addice a chi ama il gusto dello stile contemporaneo.
Gre KITPROV503W - Piscina Ovale 4 Rinforzi Laterali Decorazione Legno Dim: 500x300 h 120 Prezzo: in offerta su Amazon a: 1219€ |
I lettini da piscina possono essere acquistati presso i negozi di arredamento da esterni. Chi fosse alla ricerca di un lettino da piscina di design, deve recarsi presso un negozio ben fornito e se si ha in mente un modello ben preciso occorre rivolgersi direttamente all'azienda produttrice per farsi indicare il rivenditore più vicino. Quando si acquistano lettini da piscina solitamente si comprano tutti dello stesso modello, per creare uno spazio piuttosto uniforme. Se il negozio non ha il numero richiesto, questi dovranno essere ordinati e si dovrà attendere il tempo necessario prima della consegna. Internet è un'altra buona soluzione per acquistare lettini da piscina. Qui è possibile trovarne di ogni genere e modello, e per chi non volesse fare l’acquisto on line la rete può sempre mostrarsi come un’ottima vetrina per conoscere le novità presenti sul mercato.
I lettini da piscina tradizionali realizzati in plastica sono quelli che hanno un costo inferiore se paragonati ai lettini di design. Sono diversi i fattori che influiscono sulla differenza di costo, tra cui la scelta del materiale e il desiderio di volersi orientare su un prodotto che abbia un qualcosa di esclusivo. Ogni cliente deciderà anche in base allo stile già presente nel giardino quello che potrà essere il tipo di lettino più adatto, considerando che si tratta di una seduta indispensabile a bordo piscina e che spesso, se si ospitano anche degli amici, bisognerà acquistarne un numero sufficiente affinché ciascuno abbia la propria seduta. Il costo del lettino da piscina aumenta certamente se corredato da un cuscino, il quale se non è impermeabile andrebbe riposto tutte le sere all'interno di una cassapanca per evitare che possa danneggiarsi a causa di improvvisi acquazzoni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO