Se volete usare il vostro giardino per dei pranzi estivi e per delle feste con i vostri amici o con la vostra famiglia non potrete non possedere un barbecue! Ne troverete di diversi tipi e con costi svariati a seconda delle vostre esigenze. Dovrete inizialmente decidere se preferite un barbecue alimentato a carbonella o uno alimentato a gas. I barbecue a carbonella sono più adatti a chi ne fa uso saltuariamente e per poche persone perché accenderli è più complesso e se la carbonella si esaurisce durante la cottura dovrete sostituirla senza far spegnere il braciere. I barbecue a gas invece potranno risultare un po' più costosi ma saranno più semplici da usare e da accendere. Infine si dovrà scegliere la forma del proprio barbecue, se si vuole semplicemente acquistare la brace con la griglia o prenderne uno con il bancone compreso, che oltre ad essere più comodo vi darà l'aria di un vero esperto di cucina!
Accanto alla zona dedicata ai pasti nel vostro giardino non può mancare una parte nella quale potrete stendervi per rilassarvi e godervi il sole estivo. Per arredare questa parte della vostra casa potrete scegliere mobili per il giardino come sdraio in vari materiali, dalle più economiche in plastica a quelle in legno che saranno più eleganti. Potrete inoltre prendere una classica amaca, se avrete due alberi abbastanza robusti pe posizionarla, sulla quale potrete fare dei pisolini nei sonnacchiosi pomeriggi estivi. Un altro accessorio indispensabile per il vostro angolo relax sarà un ombrellone. Potrete scegliere tra gli ombrelloni con una base centrale, che sono i più semplici da spostare nel punto che più preferite, un ombrellone con un supporto fisso, che vi permetterà di regolare il manico in modo da fare ombra seguendo il movimento solare, o infine potrete scegliere il gazebo, che avrà una struttura stabile e sarà fisso.
Se avete dei figli in casa o se i vostri cugini o nipoti sono spesso a casa vostra, potrete riservare una parte del vostro giardino a loro, comprando dei mobili per il giardino per bambini, in modo da stimolarli a non stare sempre davanti alla tv ma a giocare all'aria aperta, stando tranquilli della sicurezza del luogo in cui giocano. Potrete acquistare una classica altalena, da appendere ad uno dei vostri alberi, se possiedono rami particolarmente robusti, oppure sceglierne una con un'impalcatura da montare, se non disponete o non volete montarla su un albero. Avete inoltre la possibilità di acquistare altri giochi per far svagare i bambini, come uno scivolo, una sabbiera e una piccola piscina gonfiabile per i giorni estivi molto caldi. Se disponete di molto spazio potrete infine comprare una casetta per i giochi, in modo che i bambini possano entrarvi per riposarsi o ripararsi dai raggi solari senza smettere di giocare!
COMMENTI SULL' ARTICOLO