Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, 795 litri, Riscaldatore e Sistema Purificazione Acqua, 216x 71 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 449,9€ |
Realizzare un arredamento moderno non è difficile e, a dispetto della definizione, non è affatto detto che per completarlo voi abbiate per forza bisogno di comprare ex novo tutti gli elementi d’arredo. Spesso infatti, un arredamento moderno riuscito e d’effetto è dato dall’unione di mobili nuovi e antichi che, tuttavia, vanno saputi collegare insieme senza che il mix risulti disordinato, ma anzi in modo tale che gli elementi si valorizzino gli uni con gli altri, pur nella loro diversità. A questo scopo, spesso, se avete la pazienza di farvi un giro per mercatini itineranti, o se guardate bene nei vari siti che offrono vecchi arredi on line, potrete trovare elementi vintage o addirittura in stile classico/antico, che si prestano benissimo ad essere riadattati o uniti ad altri più nuovi per creare un arredamento moderno originale.
Più che gli elementi d’arredo per esterni come i gazebi o i vasi, è lo stile dei mobili che in genere risalta maggiormente in un giardino o in un terrazzo, e che quindi definisce lo stile d’arredo. Per questo, per creare un arredamento moderno, è necessario che la maggior parte degli elementi, anche se magari intervallati con altri diversi, siano coordinati, ossia della stessa linea, o coordinati nei colori, o appartenenti alla stessa epoca, poiché questo creerà un collegamento fra i vari elementi, quasi come avviene con un film, la cui trama principale permette di seguire anche le scene secondarie. Per questo, potrebbe essere utile acquistare magari un intero salotto da giardino, ad esempio, i cui modelli in commercio sono perfetti per un arredamento moderno, e poi intervallarli o valorizzarli con altri elementi, come ad esempio con un’illuminazione particolare.
Definire il costo di un arredamento moderno è molto difficile, poiché dipende dalla grandezza della zona che dovrete arredare, dal numero degli elementi che deciderete di comprare in base alle vostre esigenze, ed anche dallo stile che sceglierete. Tuttavia, il costo di un salotto standard adatto ad un arredamento moderno, con un divano da due/tre posti, due poltrone ed un tavolino basso può partire da 250/300 euro per i modelli più economici, fino ad arrivare a qualche migliaio d’euro per i salotti di marca o più raffinati; molto dipenderà certamente anche dai tessuti che sceglierete. Se per il vostro arredamento moderno sceglierete anche altri elementi, come ombrelloni o lettini da sole, ad esempio, dovrete comunque mettere in conto almeno 700/1000 euro; tuttavia per una zona elegante da vivere in compagnia, vedrete, che ne sarà valsa pena.
COMMENTI SULL' ARTICOLO