Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,9€ |
Gli arredamenti per esterni devono essere selezionati e combinati tra loro con grande attenzione e coerenza. Uno spazio da arredare è come un foglio bianco o la tela di un pittore che aspetta solo di essere riempita e sono talmente tante le possibilità progettuali che a volte non si sa neanche da dove cominciare. La qualità dei materiali e il design sono importanti tanto quanto la disposizione degli arredi e per abbinare i colori tra loro, posizionare i mobili e le decorazioni nei punti giusti, scegliere l'illuminazione più appropriata al terrazzo e al giardino privato bisogna tener conto dei gusti e delle esigenze di tutta la famiglia. Arredare gli esterni può essere molto divertente ma nel caso in cui non si posseggono la competenza e la professionalità sufficienti risulta opportuno chiedere la consulenza di un designer o di un architetto.
Una delle principali tendenze del moderno design è quella di valorizzare gli esterni attraverso la corretta combinazione degli elementi d'arredo e la loro perfetta integrazione con il paesaggio circostante. Ciò implica che gli arredamenti da giardino siano coordinati tra loro e abbiano le tonalità che meglio si adattano a quelle della natura. Per il terrazzo può non valere lo stesso discorso ma gli accorgimenti estetici da considerare maggiormente riguardano la necessità di creare un'armonia stilistica con il resto degli ambienti domestici e con l'arredamento interno. Questo approccio non sottovaluta di certo l'aspetto creativo dell'arredare che può essere enfatizzato facendo uso dei più svariati elementi decorativi, artigianali e non, disponibili in commercio e delle moderne tecnologie in materia di intrattenimento e illuminazione.
Amache, chaise lounge, divani e poltrone per esterno e comode sedie a sdraio sono arredamenti per esterni che non dovrebbero mancare se si preferisce il riposo e il relax al divertimento, alle grigliate e alle feste sfrenate in compagnia di parenti e amici. In giardino e sul terrazzo si può svolgere qualsiasi attività purchè siano allestiti in maniera adeguata. Se gli esterni della casa servono ad intrattenere gli ospiti e organizzare grigliate all'aria aperta in qualsiasi periodo dell'anno è possibile scegliere tra tantissimi arredi e complementi realizzati proprio per queste occasioni. E allora l'offerta di barbecue, camini per esterno, ombrelloni, tettoie set per il pranzo e per la pausa caffè è davvero molto ampia e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e comfort.
COMMENTI SULL' ARTICOLO