CARBONE VEGETALE confezione da 100 compresse GONFIORE, Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€ |
Un problema che affligge le donne da tempo immemore è la ritenzione idrica. Questo problema può insorgere per vari fattori, i più gravi a causa di patologie renali o cardiache, in tal caso è d'obbligo un consulto medico. Altri motivi possono essere causa di questo fastidioso e antiestetico problema come lo stile di vita sbagliato, in questo caso una buona correzione di questo e in aggiunta elementi naturali presenti in natura possono aiutare ad eliminare i liquidi in eccesso che ristagnano nei tessuti. L'Equiseto, conosciuto anche come "Coda Cavallina" per il suo contenuto di silice e minerali, è ottimamente utilizzato per le sue proprietà diuretiche e mineralizzanti. Nella tisana diuretica Pompadour troviamo la giusta miscelazione un facile utilizzo, grazie al tarassaco e alla curcuma con la tisana depureremo l'organismo.
Semi di erba gatta 400 semi Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,95€ |
Una buona caratteristica delle tisane è di non contenere la teina, un alcaloide naturale, che ha un effetto irritante sulla mucosa dello stomaco, ecco allora che si può assumere tranquillamente una tisana senza doversi preoccupare. Il benessere che cerchiamo deve essere anche inteso come stile di vita, troppo spesso frenetica. Molto spesso la causa di certe "irregolarità intestinali" sono proprio dovute ad un ritmo di vita in disaccordo con il nostro bioritmo. L'insieme di proprietà contenute nella prugna, nella malva, nelle liquirizia e nel finocchio riducono la fermentazione dei cibi e di conseguenza il gonfiore addominale, aiutandone così il regolare transito. Le tisane che contengono radice di valeriana, melissa, menta e fiori di lavanda, danno benefici effetti rilassanti, facilitando la naturale regolarità del sonno.
I piccoli gesti che compiamo verso noi stessi, sono già una prima forma di cura perche a volte ci si dimentica di pensare un pò a se stessi. Il benessere deve partire da questo: certi rituali, scandendo un tempo più consono alle necessità, aiutano e curano. In quest'ottica si inseriscono le tisane Pompadour, che sono rilassanti in caso di accumulo di stress, depuranti per riequilibrarci da un'alimentazione spesso scorretta, drenanti se tendiamo a trattenere liquidi in eccesso, o digestive se abbiamo bisogno di stimolare questo processo. D'inverno è il momento migliore in cui bere una tisana calda è un vero toccasana, ma anche d'estate traiamo beneficio dalle fresche tisane Pompadour potendo avere una varietà di sapori estivi come la fragola e l'arancia dissetanti e senza l'aggiunta di zuccheri ottima per momenti di pausa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO