L'arredo giardino in plastica continua ad evolversi grazie alle numerose idee proposte dai designer di arredamenti. Questo materiale ha la particolarità di essere molto duttile e si adatta con estrema semplicità a linee sia classiche che trendy. Inoltre dona lo stesso impatto visivo di altri complementi d'arredo per giardino realizzati con materiali decisamente più costosi in quanto sulla superficie viene effettuata una laccatura. Questo strato svolge anche un'importante funzione protettiva ed impedisce alla sporcizia di attaccarsi alla superficie. Sino a qualche anno fa i protagonisti dei giardini erano solo i mobili in legno e metallo prodotti in serie che rendevano l'ambiente piatto e poco originale. Oggi, le nuove linee consentono di arredare con stile in base al proprio gusto personale.
Schellenberg 50329 Zanzariera per Lucernari, Antracite, 150 X 180 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
L'arredo per giardino in plastica è in grado di soddisfare tutte le esigenze e gli stili. Per esempio chi preferisce lo stile classico, può acquistare delle colonne romane o greche che sono una riproduzione fedele (e più leggera) di quelle che si trovano presso gli antichi templi. Il colore del materiale e l'effetto marmoreo rendono ancora più realistico l'oggetto. Se nel giardino si vuole posizionare una fontana in stile rinascimentale sono disponibili dei prodotti che si ispirano a quelle più famose. Oltre a questi complementi vi sono numerose soluzioni per il divertimento dei più piccoli. Il giardino infatti è il posto più amato dai bambini e saranno molto felici di giocare con casette in plastica, o di passare il tempo colorando su tavolini e sedie in plastica su cui sono raffigurati i suoi personaggi preferiti.
L'arrendo giardino in plastica non richiede manutenzioni speciali e questo aspetto è fondamentale per chi non ha molto tempo da dedicare alla loro pulizia. Inoltre non occorre applicare dei prodotti che proteggano dalla ruggine o dai raggi solari perché il PVC e il polipropilene resistono sia al caldo torrido che alle gelate. Per la pulizia si può utilizzare un panno umido e uno spary al sapone di Marsiglia che consente di mantenere i colori sempre lucidi e rimuove lo strato di polvere superficiale. L'arredo da giardino in plastica proprio per questi motivi viene scelto anche dai resort di lusso o dai ristoranti in riva al mare. L'unico consiglio è quello di conservare alcuni complementi d'arredo in cantina o in garage quando non devono essere utilizzati per molto tempo perché il sole potrebbe danneggiare il colore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO