Nei negozi di giardinaggio sono vendute soprattutto staccionate o recinzioni in legno. Le stesse si possono acquistare anche presso i negozi del fai da te. Nel caso delle staccionate si vendono comunque a moduli, dove ognuna deve essere accostata all'altra, ed hanno una grandezza variabile secondo il modello. Il colore del legno può variare, ma in tutti i casi la recinzione in legno è stata trattata con speciali sostanze per renderla impermeabile. Il montaggio della staccionata prefabbricata è molto semplice, ma bisogna inserirla bene all’interno del terreno. Qualora si tratti di circondare una zona agricola, allo stesso modo la classica recinzione in legno troverà collocazione.
Rete Recinzione Elettrosaldata Zincata Margherita 50X75 mm H:150 cm Rotolo 25 mt Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€ |
La recinzione in ferro è venduta presso i negozi specializzati in recinzioni e cancelli. Il ferro è un particolare materiale che trova largo impiego in questo settore. Le stesse recinzioni sono molto richieste poiché, chi deve chiudere il proprio spazio privato attraverso un cancello, desidera sempre circondare l'abitazione con una recinzione dello stesso modello. Le recinzioni in ferro possono essere già definite e quindi il cliente sceglierà direttamente al negozio il modello di recinzione che trova più opportuno. La scelta è davvero vasta, non solo per il modello, ma soprattutto per i colori.
Quando invece si decide di personalizzare la propria recinzione, allora sarà necessario rivolgersi direttamente ad un fabbro che andrà a realizzare su misura la recinzione in ferro. La realizzazione su misura, rispetto all'acquisto di una recinzione in un negozio specializzato, prevede dei costi maggiori, soprattutto perché la lavorazione del ferro è manuale. Il vantaggio di poter ordinare una recinzione su misura direttamente da un fabbro è quello di poter scegliere qualsiasi tipo di lavorazione del ferro, facendogli prendere la forma che si ritiene opportuna.
Le recinzioni in ferro sono considerate quelle maggiormente scelte sul mercato, perché garantiscono anche un sistema di protezione dell’abitazione e del proprio giardino maggiore rispetto ad una staccionata in legno. Ovviamente, sarà il cliente a decidere se voler dare alla recinzione anche un sistema di sorveglianza e un sistema di allarme, per dissuadere i malintenzionati. La vendita delle recinzioni è un settore che da sempre è presente sul mercato perché sia se la propria abitazione e il proprio giardino sono poste a confine sia se non lo sono, la recinzione offre una delimitazione dell'area, alla quale nessuno, spesso anche per una questione di estetica, vuole rinunciare.
Non bisogna pensare che le recinzioni abbiano tutte lo stesso costo. Innanzitutto dipende dal tipo di lavorazione e se si decide di acquistare la recinzione presso un negozio specializzato oppure rivolgersi direttamente a un fabbro. L'unica soluzione per risparmiare è quella di svolgere personalmente questo lavoretto, evitando così di pagare il costo di verniciatura. I negozi che vendono recinzioni offrono un catalogo piuttosto ampio di modelli, che periodicamente si aggiorna con delle novità. Ad ogni modo, la recinzione è in grado anche di conferire un carattere diverso allo stesso giardino.
La vendita, naturalmente come oggi accade per qualsiasi tipo di prodotto, può essere eseguita anche da alcune aziende che vendono recinzioni attraverso il loro sito Internet. L'ordine sarà effettuato scegliendo la recinzione che poi sarà spedita direttamente a casa. Sul sito saranno riportate tutte le indicazioni e i riferimenti specifici della recinzione, è importante anche conoscere e sapere come comportarsi quando eventualmente dovesse venir consegnata una recinzione difettosa oppure non corrispondente a quella scelta sul sito. Chi non ha molto esperienza nel mondo dell’e-commerce, spesso preferisce affidarsi al classico acquisto direttamente in negozio, chi invece da qualche tempo effettua acquisti in questo modo trova piuttosto conveniente la possibilità di poter verificare con pochi click più recinzioni e paragonare il loro costo.
E’ il momento giusto per approcciare nel miglior modo possibile un argomento come quello della vendita delle recinzioni. Il culmine di questa sezione, all’interno della quale ti abbiamo presentato le caratteristiche peculiari delle singole tipologie di prodotto, non può che essere rappresentata da alcune dritte su un tema di questo genere.
Il presupposto dal quale partiamo, infatti, è che specifiche alternative, come le recinzioni in legno, in ferro e prefabbricate, senza mai trascurare le staccionate, possono essere soggette ad oscillazioni tra loro differenti: solo una volta individuata la tua categoria di prodotto, potrai ottenere maggiori spunti sui prezzi da e-commerce dedicati ad un mondo come questo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO